L'ARBITRO | Sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1 a dirigere Lumezzane-Padova: la scheda

Sarà l'arbitro Andrea Ancora di Roma 1 a dirigere Lumezzane-Padova, incontro valevole per la 19esima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone A. Assistenti: Simone Pistarelli della sezione di Fermo e Antonio Aletta della sezione di Avellino. Quarto ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.
LA STAGIONE DI ANCORA Il fischietto romano dirigerà la sua diciannovesima gara stagionale: finora sono state undici le partite nel campionato di Lega Pro, sette in quello Primavera. Complessivamente ha estratto 76 volte il cartellino giallo, 2 volte quello rosso e fischiato cinque rigori. Nel girone A ha diretto due match e per due volte il Vicenza: Novara-Vicenza (0-0) alla dodicesima e Pro Vercelli-Vicenza (0-1) alla 34esima giornata.
ALLA QUARTA CON IL PADOVA Andrea Ancora ha già diretto tre volte il Padova: due volte nello scorso campionato, una volta nel campionato 2022/23. L'anno scorso per il Biancoscudo arrivò una sconfitta (Pro Vercelli-Padova 2-0, 33° turno) e un pareggio (Legnago-Padova 0-0, con rigore calciato da Liguori e parato da Fortin). Nella stagione precedente, altro pareggio: Padova-AlbinoLeffe 2-2, giocata nella 14esima giornata. Il fischietto romano sarà invece alla sua ‘prima’ con il Lumezzane.