PADOVA | E' il 25 aprile, l'appuntamento con la storia è a Lumezzane: le probabili formazioni

Ci siamo, finalmente. L'attesa spasmodica sta per terminare. Nel pomeriggio di oggi, la verità: sarà Serie B per il Padova? Alla squadra di Andreoletti basta un punto per riguadagnare quella categoria inseguita per sei anni. A Lumezzane, Biancoscudo padrone del suo destino. Con due lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, il Vicenza, nell'ultimo turno di campionato, ecco l'appuntamento con la storia.
Per fissare il 25 aprile 2025 come data indimenticabile, servirà una nuova prova di carattere e qualità da parte di Kirwan e compagni. Mister Andreoletti nella scelta dell'undici iniziale dovrebbe andare sul sicuro: recuperato durante la settimana il difensore Perrotta, la linea dei tre dietro sarà quella abituale con Belli a destra e Delli Carri al centro. In mediana Crisetig e Fusi, più Varas chiamato a giocare tra le linee. Unico dubbio sulla corsia di destra: Kirwan o Capelli? Può essere che il capitano parta dal 1' e il jolly di fascia entri a gara in corso. Davanti, le certezze di questo finale di campionato, Buonaiuto a supporto di bomber Bortolussi.
E il Lumezzane? In casa rossoblù, conquistata la salvezza e senza possibilità di andare ai playoff, l'obiettivo è quello di onorare l'ultima casalinga. I bresciani non vincono dallo scorso 25 gennaio ma mister Paci ha detto di voler dimostrare il valore di una rosa che nel girone d'andata aveva ben impressionato. Modulo quasi speculare al Padova, in attacco ci sarà l'ex Cittadella Baldini ad agire con Corti. Mediana robusta guidata dall'esperto Taugourdeau, riflettori puntati sugli esterni Moscati e Pagliari: dovrebbe partire dalla panchina il talento Tenkorang, centrocampista dal gol facile.
In uno stadio Saleri tutto esaurito, con quasi 4.000 padovani pronti a sostenere la squadra, fischio d'inizio per le 16.30. Ecco le probabili formazioni.
LUMEZZANE (3-5-2) Carnelos; Pogliano, Pisano, Dalmazzi; Moscati, Tremolada, Taugourdeau, Malotti, Pagliari; Corti, Baldini. A disposizione: A disposizione: Ottolini, Pagliari, Pisano, Regazzetti, D'Agostino, Scanzi, Tenkorang, Ferro, Iori, Pannitteri. Allenatore Paci.
PADOVA (3-4-2-1) Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Crisetig, Fusi, Villa; Varas, Buonaiuto; Bortolussi. A disposizione: Voltan, Sala, Granata, Faedo, Pirrello, Capelli, Favale, Cretella, Bianchi, Valente, Liguori, Tumiatti, Russini, Spagnoli, Montrone. Allenatore: Andreoletti.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.