PLAYOFF DI LEGA PRO | 28 squadre per un posto in Serie B: le qualificate, il percorso, le date

Dopo 38 giornate è terminata la regular season in tutti e tre i gironi di Lega Pro: cala così il sipario sulla prima parte del campionato di Serie C, ed è già tempo di playoff. Si parte domenica 4 maggio: in palio, la quarta squadra promozione in Serie B dopo la vittoria nei rispettivi gironi di Padova, Entella e Avellino.
A partecipare agli spareggi saranno le squadre classificate dal secondo al decimo posto di ogni girone, più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C, il Rimini, che ha qualificato l'undicesima del girone B (il Gubbio). Ecco tutte le squadre qualificate.
Girone A: Vicenza, FeralpiSalò, AlbinoLeffe, Renate, Giana Erminio, Virtus Verona, Atalanta U23, Trento, Arzignano Valchiampo
Girone B: Ternana, Torres, Pescara, Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese, Rimini, Pontedera, Gubbio
Girone C: Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Benevento, Potenza, Picerno, Juventus Next Gen, Giugliano
Primo turno della fase a gironi (4 maggio): in gara unica. In caso di parità passerà al turno successivo la meglio classificata in campionato, cioè chi gioca in casa.
Girone A
Renate-Arzignano Valchiampo
Giana Erminio-Virtus Verona
Trento-Atalanta U23
Girone B
Arezzo-Gubbio
Vis Pesaro-Pontedera
Pineto-Pianese
Girone C
Catania-Giugliano
Benevento-Juventus Next Gen
Potenza-Picerno
Secondo turno fase a gironi (gara unica): mercoledì 7 maggio 2025
Fase Nazionale - primo turno: entreranno in gioco le quarte classificate: AlbinoLeffe, Pescara (miglior quarta) e Crotone. Anche in questo caso le gare saranno secche.
Andata: domenica 11 maggio 2025
Ritorno: mercoledì 14 maggio 2025
Fase Nazionale - secondo turno: previsto l'ingresso delle terze classificate e della vincitrice della Coppa Italia Serie C: Feralpisalò (miglior terza), Torres e Rimini, Monopoli. Da questo momento le gare si disputeranno su andata e ritorno (in campo anche mercoledì 14 maggio) ed è previsto il sorteggio.
Andata: domenica 18 maggio 2025
Ritorno: mercoledì 21 maggio 2025
Final Four - semifinali: in campo anche le seconde classificate (Vicenza, Ternana e Audace Cerignola). Le gare di ritorno sono previste per mercoledì 21 maggio.
Andata: domenica 25 maggio 2025
Ritorno: mercoledì 28 maggio 2025
Final Four Finale playoff: le due migliori per l'ultimo posto in Serie B
Andata: lunedì 2 giugno 2025
Ritorno: sabato 7 giugno 2025