PADOVA | Il Consiglio Regionale si tinge di biancoscudato: “Per una Serie B che è storia”

Magnifica Serie B: è festa anche con le istituzioni del territorio. Evento eccezionale, il Calcio Padova è stato ospite del Consiglio Regionale del Veneto per celebrare la promozione ottenuta in campionato. “Un grande risultato sportivo che sarà anche volano per la crescita del territorio in termini di conoscenza e attrattività” ha detto il consigliere regionale Luciano Sandonà, presidente della Prima Commissione e autore di un’iniziativa che ha colorato di biancoscudato la Sala Fallaci di Palazzo Ferro Fini. “Storia sportiva maturata con lavoro e sacrificio: un esempio che rimarrà nel tempo”.
Ospiti infatti non solo lo stato maggiore di Viale Rocco, il presidente Peghin e l’AD Bianchi, e una rappresentanza della squadra, con mister Andreoletti e il vicecapitano Crisetig, ma anche diversi tifosi che hanno vissuto il momento assieme ai consiglieri regionali padovani presenti in sala.
Il presidente Peghin ha ringraziato per l’accoglienza il Consiglio Regionale parlando di “un momento sportivo storico per il territorio arrivato grazie ad una programmazione attenta” con l’AD Bianchi a sottolineare “il lavoro fatto in tanti anni in cui la promozione è stata solo sfiorata ma che in sei anni è costata tempo e risorse”. La società di viale Rocco ha così ricevuto una targa e la promessa della vicinanza dalle istituzioni regionali. Anche per quanto riguarda il tema Euganeo.
“Per me è stata la prima esperienza lavorativa in Veneto ma mi sono sempre sentito a casa - ha detto mister Andreoletti - Ho sempre sentito la vicinanza della società ma anche delle persone che ci sono state anche quando non era popolare esserci”.
A Palazzo Ferro Fini anche l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina che ha dato appuntamento alla squadra per la festa in città: “Siamo pronti per una nuova celebrazione popolare - ha detto Bonavina - Questa vittoria ci insegna che rimanendo uniti si possono raggiungere grandi risultati“. Festa in città, quindi, dopo quella della Regione: sarà domenica 18 maggio, il giorno dopo l’ultima gara della stagione.