Padova calcio di CDM , 12/05/2025 10:37

PADOVA | Giovanili, si sorride! La Primavera conquista la salvezza, magic moment per U14 e U15

Giovanili biancoscudate
Giovanili biancoscudate

La Primavera del Padova perde il derby all'ultima giornata contro il Cittadella ma conquista comunque un'importantissima salvezza. La squadra di Rossettini è infatti uscita sconfitta dal derby con i granata giocato a Loreggia: 1-0 per la formazione allenata da Beppe Agostini con gol-partita firmato a inizio ripresa da Mureddu su assist di Morandi. Ma per i biancoscudati è stata comunque festa: visto il pareggio della Reggiana con il Brescia, la salvezza è arrivata al triplice fischio. Gli emiliani disputeranno i playout contro la FeralpiSalò. Ai playoff andranno invece Como, Virtus Entella, Renate e Vicenza. 
Per la Primavera biancoscudata si chiude così un torneo complicato: dopo un ottimo girone d'andata, quello di ritorno è stato di pura sofferenza nonostante vittorie importanti su Venezia (NE PARLIAMO QUI) e Vicenza (QUI PARLIAMO DELLA VITTORIA SUI BIANCOROSSI): 31 punti complessivamente ottenuti a fronte di 8 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte. Migliori marcatori Beccaro (6 reti) e Montrone (5). Dato interessante: nel corso dell'anno hanno esordito anche due giocatori classe 2009

AVANTI UNDER 14 E UNDER15 Continuano gli exploit delle giovanili biancoscudate nelle fasi finali delle rispettive categorie: i Giovanissimi dell'Under 14 hanno vinto anche l'ultima gara del loro raggruppamento (Padova-Atalanta 3-2) e si sono piazzati primi davanti ad Atalanta, Hellas Verona e Vicenza. I biancoscudati hanno staccato il pass per la final four scudetto assieme a Roma, Juventus e Parma. E' la seconda volta in tre anni. 
Buone notizie anche dall'Under 15 del Calcio Padova: vittoria in esterna per 2-1 sul campo dell'AlbinoLeffe, buona ipoteca sul passaggio del turno. La gara di ritorno degli ottavi di finale si disputerà a Padova domenica 18 maggio. Buone notizie pure dall'Under 16: il Padova si è qualificato per i quarti di finale contro la Ternana. La gara di andata domenica sarà domenica 18 maggio a Padova, ritorno a Terni il 25 maggio.