Padova calcio di CDM , 12/05/2025 7:06

PLAYOFF | Pazzesco 1° turno Nazionale: super Giana e l'Atalanta U23 ne segna 7 alla Torres

AtalantaU23-Padova (foto Calli)
AtalantaU23-Padova (foto Calli)

Pirotecnico primo turno playoff nazionale: i risultati più eclatanti arrivano da due squadre del girone A. Il primo, senza dubbio, è il 7-1 con cui l'Atalanta U23 si è imposta sulla Torres. Prestazione pazzescadella squadra di Modesto, addirittura storica: mai nessuno aveva segnato così tanti gol in uno scontro playoff. Assoluto mattatore Vavassori, autore di una tripletta tra il 24' e il 41'. Tre reti nella seconda parte del match anche per Cassa e in gol pure il capocannoniere di Lega Pro Vlahovic. Gol della bandiera per i sardi firmato dall'ex Padova e Vicenza Zamparo
Larga vittoria anche per la Giana Erminio che rimonta il Monopoli in vantaggio dopo 4 minuti con Bruschi: prima Stücker (al 12') poi Nichetti (al 16') operano il sorpasso, poi ampliato nella ripresa da Lamesta (al 62') con un terzo colpo di testa vincente. 3-1, lo stesso risultato con cui ha perso la FeralpiSalò, unica squadra del girone A ad uscire sconfitta dal primo turno nazionale. La formazione di Diana, a Crotone, è riuscita a raddrizzare con Crespi l'iniziale vantaggio firmato da Vinicius, poi nella ripresa è crollata sotto i colpi di Tumminello e Murano. 
Nelle due restanti gare, blitz esterno del Pescara in uno stadio Massimino carico di oltre 18.000 tifosi catanesi (a quelli abruzzesi è stata vietata la trasferta): un gol di Merola quasi allo scadere ha portato alla squadra di Baldini la quinta vittoria consecutiva e un vantaggio invidiabile in vista del ritorno all'Adriatico. Nel derby tra Vis Pesaro Rimini meglio i padroni di casa, dominanti per gran parte del match e avanti al 27' con Paganini: i romagnoli però sono riusciti ad acciuffare il pareggio in pieno recupero con un gran gol di Lombardi. 
Le gare del primo turno playoff nazionale si disputano su andata e ritorno: si tornerà quindi in campo mercoledì 14 maggio alle ore 20. In caso di parità al termine dei 180' passerà la squadra testa di serie, cioè quella che gioca il ritorno in casa.

 

PLAYOFF, 1° TURNO NAZIONALE - GARE DI ANDATA 
Atalanta U23 - Torres 7-1 24', 39' e 41' Vavassori (ATA), 32' Vlahovic (ATA), 69', 79' e 93' Cassa (ATA), 81' Zamparo (TOR)
Giana Erminio - Monopoli 3-1 4' Bruschi (MON), 12' Stückler (GIA), 16' Nichetti (GIA), 62' Lamesta (GIA)
Catania - Pescara 0-1 86' Merola
Crotone - Feralpisalò 3-1 43' Vinicius (CRO), 47' Crespi (FER), 53' Tumminello (CRO), 76' Murano (CRO)
Vis Pesaro - Rimini 1-1 27' Paganini (VPE), 90'+1' Lombardi (RIM)