Cronaca di Redazione , 14/05/2025 18:06

EUGANEO | La Prefettura: “Lavori urgenti entro il 23 maggio o niente agibilità”. Ecco cosa serve

Curva Sud Stadio Euganeo lavori
Curva Sud Stadio Euganeo lavori

Stadio Euganeo e agibilità in vista della Serie B: entro il 23 maggio devono essere svolti dei primi interventi altrimenti il Padova dovrà giocare in un altro impianto. Lo ha stabilito la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che si è riunita oggi, mercoledì 14 maggio, in Prefettura. 

È quanto riporta il parere sull’agibilità dello stadio Euganeo - dopo la richiesta del Comune - in quanto propedeutica alla presentazione dell’iscrizione del Calcio Padova al prossimo campionato di Serie B. Una nota della Prefettura spiega la situazione e cosa serve in vista della prossima verifica prevista tra 9 giorni. 
 

“La Commissione, preso atto della mancata realizzazione di una parte degli interventi già richiesti a maggio dello scorso anno, nell’ottica di una massima disponibilità e collaborazione, ha prescritto di realizzare alcuni interventi minimali entro il prossimo 23 maggio: in tale data si effettuerà infatti un sopralluogo della predetta Commissione presso lo stadio “Euganeo”. In particolare gli interventi richiesti e oggetto di valutazione riguardano la sostituzione delle reti di recinzione - attualmente non a norma - e l’innalzamento di una paratia antinvasione“.