Padova calcio di CDM , 14/05/2025 21:00

EX BIANCOSCUDATI | Capolavoro Italiano: riporta la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni

Vincenzo Italiano (foto FB Bologna)
Vincenzo Italiano (foto FB Bologna)

Il Bologna batte il Milan con un gol di Ndoye e si aggiudica la Coppa Italia 2024/25. Può finalmente festeggiare Vincenzo Italiano, ex capitano del Padova, 79 presenze in biancoscudato: con questa vittoria cancella il tabù finali - ne aveva perse tre in due anni - e si prende il trofeo più importante della sua giovane carriera partita proprio da Padova. Per il suo Bologna ecco la conquista di una Coppa Italia che mancava ai rossoblù da 51 anni
“Dopo alcune delusioni credo sia meritata perché anche i miei ragazzi questa sera hanno fatto una prestazione incredibile, a coronamento di una stagione straordinaria - ha dichiarato Italiano nel dopo gara a Sport Mediaset - Aggiungo un trofeo importante al mio cammino: lo dedico alla famiglia di Joe Barone, mi ha scritto questa mattina ed è stato un messaggio speciale”. 
 

Non solo Italiano tra gli ex Padova a festeggiare la Coppa Italia: perché secondo di “Vince” è Daniel Niccolini, già difensore della Biancoscudati Padova che vinse il campionato di Serie D. Un percorso straordinario di una coppia di allenatori finalmente arrivati alla conquista di un grande trofeo.