PADOVA | Sarà un weekend di festa, tra stadio e città: Oughourlian atteso in Piazza della Frutta

Il Padova prosegue con i suoi allenamenti alla Guizza in vista dell'ultimo impegno di campionato, la terza gara di SuperCoppa di C contro l'Entella: mister Andreoletti sta provando più soluzioni per affrontare i liguri e assicurarsi il secondo trofeo stagionale. Al Padova “basta” un pareggio, dopo la vittoria di Avellino e il pari (1-1) nel secondo turno tra la vincitrice del girone B e la vincitrice del girone C.
SARA' TURNOVER? E' possibile che per l'ultima passerella all'Euganeo mister Andreoletti voglia concedere minutaggio ai giocatori meno impiegati durante la regular season. A partire dalla porta: a sostituire il titolarissimo Fortin potrebbe essere uno tra Voltan e Sala, con il secondo favorito. In difesa dovrebbero trovare posto almeno uno tra Pirrello e Granata, mentre sulla mediana Cretella dovrebbe partire ancora dal 1'. Sulla trequarti, scelte che appaiono obbligate: Buonaiuto e Liguori possono rimanere a riposo per noie muscolari, anche Russini non pare al meglio. Si vedrà. Davanti, abituale staffetta Bortolussi-Spagnoli.
LA FESTA ALL'EUGANEO Sabato sera, comunque termini la partita, il Padova solleverà comunque un trofeo. Il presidente della Lega Pro Marani consegnerà a Kirwan e compagni la coppa per la vittoria nel girone A. Si passerà poi alla premiazione per la squadra vincitrice della SuperCoppa di Serie C. Il Biancoscudo mira ad una storica doppietta come fu nel 2018, quando nel triangolare superò Lecce e Livorno. Anche nell'ultima gara casalinga, gli Ultras hanno dato appuntamento in Favelas prima e dopo la partita (QUI I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA)
LA FESTA DI PIAZZA E per domenica è in programma il bagno di folla in città, con il Calcio Padova a chiamare a raccolta i suoi tifosi per celebrare insieme la promozione in Serie B. In collaborazione con il Comune di Padova e l’Assessorato allo Sport, a partire dalle ore 18 l'appuntamento in Piazza della Frutta. La squadra al completo sfilerà per le vie della città a bordo di un pullman scoperto, partendo dallo Stadio Euganeo e percorrendo le vie del centro. In Piazza della Frutta sarà allestito un palco per accogliere il pubblico e dove i giocatori sfileranno uno a uno per ricevere l’abbraccio dei tifosi ed esporre con orgoglio la coppa della vittoria del Girone A di Serie C. Sul palco salirà anche Joseph Oughourlian: per il patron sarà un vero e proprio blitz, visto che non parteciperà nella giornata di sabato all'ultima partita all'Euganeo. Al momento, non sono previsti momenti con la stampa: Oughourlian probabilmente delineerà pubblicamente i piani per la prossima stagione ad inizio giugno.
SERATA DI MUSICA Si prevede una lunga serata di festa a tinte biancoscudate. La kermesse di domenica 18 maggio proseguirà con il concerto live dei Supernova – Oasis Tribute Band, per concludere i festeggiamenti in musica e condivisione.