Padova calcio di Redazione , 21/05/2025 7:25

PADOVA | Liguori, il futuro è altrove: "Quanto sudore, quante delusioni, quante promesse fatte"

Il post di saluti di Liguori
Il post di saluti di Liguori

Padova e Michael Liguori, le strade si separano. All'attaccante non verrà rinnovato il contratto: dopo le voci degli ultimi giorni, altre conferme sono arrivate dal sito La Casa di C e dal giocatore stesso. Un eloquente post del numero 21 biancoscudato, a corredo di una foto con lui davanti alla coppa del campionato vinto:  “Quanto sudore, quante delusioni, quante promesse fatte e alla fine ti guardo e rido..perché sei la soddisfazione più grande.... qualsiasi cosa accada...”  

104 presenze, 20 assist, 29 gol: questi i suoi numeri in biancoscudato, ma il futuro per Liguori pare proprio essere altrove. Dopo tre stagioni al Padova, e a un campionato vinto, l'attaccante sarà svincolato di lusso. Assoluto protagonista della categoria, calciatore dal talento cristallino, sul futuro di Liguori pende la condanna in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazza di 14 anni: anche questa situazione di incertezza può aver influito sulla scelta della società di non confermarlo. 

In tanti sui social stanno testimoniando l'affetto verso il giocatore condividendo i momenti sportivi più intensi vissuti in biancoscudati: gli spettacolari gol di Trieste e Novara, ma anche e soprattutto la rete con cui nello scorso campionato il Padova superò il Vicenza.