Cronaca di Redazione , 04/07/2025 16:46

VIDEO | E' già Papu-mania: Gomez immortalato a Padova. E primo confronto con mister Andreoletti

Il servizio TgBiancoscudato

L'ufficialità dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana, ma oramai tutto appare pronto: el Papu Gomez è pronto a giocare per il Padova. 37 anni, argentino, campione del mondo in carica con la Nazionale che in Qatar alzò la Coppa con Messi, Gomez ha trovato l'accordo con il diesse Mirabelli dopo mesi di corteggiamento. Il direttore padovano, infatti, ha seguito il giocatore nei suoi allenamenti a Renate, dove con mister Foschi ha preso parte alla preparazione nel periodo della squalifica per doping. L'affondo tempestivo, quindi, e l'accordo che deve essere solo ratificato in viale Rocco: la firma probabilmente arriverà già lunedì. Gomez ha già incontrato mister Andreoletti: un faccia a faccia per conoscersi e condividere ambizioni e progetto tecnico. L'argentino, e non poteva essere altrimenti, indosserà la maglia con il numero 10. 

PAPU MANIA Intanto, la Padova sportiva non parla d'altro. Da quando è stata pubblicata la notizia è un continuo tam-tam. Entusiasmo per il grande nome e fiducia per il progetto tecnico che con le qualità di Gomez (317 presenze in Serie A, con 66 gol e 81 assist) tutti i tifosi sperano possa decollare. Il giocatore è già stato immortalato nel centro della città: ecco la foto postata da un tifoso biancoscudato su Instagram, con Gomez in piazza Insurrezione (scatto pubblicato da PadovaGoal e Corriere del Veneto). L'argentino si sarebbe incontrato con lo staff e avrebbe iniziato a vedere le prime case dove poter abitare. 

QUANDO IN CAMPO? Se tutto andrà liscio in questo fine settimana, come detto, all'inizio della prossima dovrebbe arrivare la firma in viale Rocco. Poi, mancheranno pochi giorni al ritiro e per il Padova sarà anche tempo di presentazioni. Di Gomez, in primis. Ma anche degli altri nuovi ingaggi. L'argentino farà parte del gruppo che salirà a Pieve di Cadore e sarà a disposizione di Andreoletti. In campo, però ci tornerà a fine ottobre. La carriera di Alejandro “Papu” Gomez ha subito un duro colpo nel novembre 2022, quando l’ex fantasista del Siviglia è stato trovato positivo alla terbutalina, una sostanza vietata. Il controllo antidoping risale al periodo in cui l’argentino militava ancora nel club andaluso. Gomez ha sempre sostenuto la propria innocenza, spiegando che la positività sarebbe stata causata dall’assunzione accidentale di un cucchiaio di sciroppo destinato al figlio, usato per calmare una crisi di broncospasmo. “Ho sempre rispettato le regole e sono un convinto sostenitore dello sport pulito”, ha dichiarato il giocatore. “La presunta violazione deriva da un errore involontario. E, in ogni caso, la sostanza non migliora le prestazioni calcistiche”. Nonostante queste difese, il suo ricorso è stato respinto, confermando la squalifica fino a ottobre 2025. Una decisione che ha di fatto messo in stand-by la carriera del campione argentino: ora può ripartire dal Biancoscudo.