Padova calcio di Redazione , 08/07/2025 8:01

UFFICIALE | Lens e Padova comunicano l'affare: Fortin 2030, è già 'Gardien Transalpin'

Fortin Gardien Transalpin
Fortin Gardien Transalpin

"Bienvenue au Racing, Mattia!" A una settimana dalla conclusione dell'affare, ecco l'ufficializzazione del Lens: Mattia Fortin è stato ceduto dal Padova alla società francese presieduta da Joseph Oughourlian che ha fatto siglare al portiere un contratto fino al 2030. Il primo anno di contratto lo vivrà comunque in biancoscudato, in prestito (QUI LA NOTIZIA). Sui canali ufficiali ecco quindi il saluto ufficiale della società sangue-oro, molto attiva in questa finestra di mercato. 

IL DIESSE FRANCESE “Sono felice di vedere Mattia unirsi al club” sono le parole di Jean-Louis Leca, direttore sportivo del Lens: 39 anni, ex portiere che ha chiuso la carriera nella società e da poco più di un mese ha preso il posto di Diego Lopez. Così nella presentazione del giocatore: “Pur avendo ancora ampi margini di miglioramento, dimostra già qualità tecniche e fisiche molto promettenti”. Sul prestito, Leca dice che Fortin resterà al Padova, "un club che conosce molto bene e con il quale è appena stato promosso: dovrebbe permettergli di acquisire esperienza e di prepararsi alle esigenze dei massimi livelli, in un campionato competitivo come la Serie B. Dopo due ottime stagioni, tocca a Mattia continuare a mettere in pratica tutti gli ingredienti per proseguire la sua crescita. Seguiremo da vicino i suoi progressi. Benvenuto al Racing, Mattia!"

BUON COMPLEANNO MATTIA E a ridosso dell'ufficializzazione della trattativa, Mattia Fortin ha festeggiato il suo compleanno: 22 anni, per il portiere che per un'altra stagione difenderà la porta del Padova. Viale Rocco ha salutato la ricorrenza con un post sui social: "Compie oggi 22 anni il nostro Mattia Fortin! Tanti Auguri Matti!"