CALCIOMERCATO | Padova-Salerno, valzer di esterni. Ghiglione in biancoscudato, ai granata due ex

Colpo per la fascia destra biancoscudata. Il Padova sta perfezionando l'ingaggio di Paolo Ghiglione, esterno destro in uscita dalla Salernitana: il giocatore non è partito per il ritiro con i granata e sta definendo i dettagli con viale Rocco.
CHI E' GHIGLIONE Nativo di Voghera, classe 1997, Ghiglione è prodotto del vivaio del Milan. Nasce calcisticamente come ala offensiva, poi nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio d'azione. Esterno di fascia o terzino, ambidestro, duttile tatticamente, agisce sulla corsia di destra. Può essere un uomo assist prezioso e nelle ultime stagioni ha segnato almeno un gol. Vanta 86 presenze in Serie B e 85 presenze in Serie A, vestendo le maglie di Frosinone, Genoa e Cremonese. A Cremona ha giocato con Buonaiuto, già biancoscudato.
Ghiglione è reduce da una stagione deludente con la Salernitana, culminata con la retrocessione in Serie C dopo la sconfitta contro la Sampdoria ai playout: ora il Padova, per un trasferimento a titolo definitivo.
A SALERNO DUE EX PADOVA Operazioni diverse, che non interessano l'ingaggio di Ghiglione, ma che sono particolari visto che riguardano due ex giocatori biancoscudati. La Salernitana ha infatti ufficializzato l'acquisto di Luca Villa, protagonista della squadra promossa in Serie B, e di Eddy Cabianca, talento sbocciato nelle giovanili biancoscudate. Saranno gli esterni dei campani che mirano ad una veloce risalita in Serie B.