Padova calcio di Redazione , 15/07/2025 10:16

PADOVA | Seghetti, seconda punta con la fissazione per il gol: "Voglio segnare il più possibile"

Alessandro Seghetti (foto Calcio Padova)
Alessandro Seghetti (foto Calcio Padova)

E' iniziata l'avventura in biancoscudato di Alessandro Seghetti, attaccante classe 2004 che viale Rocco ha messo sotto contratto fino a giugno 2028 (QUI LA NOTIZIA). Il giocatore, da Pieve di Cadore, ha parlato del suo ingresso nel mondo Calcio Padova raccontando che non ha avuto alcun dubbio al momento della proposta. “Quando ho saputo che il Padova mi stava cercando non ho esistato: al mio entourage ho detto, andiamoci a tutti i costi. La trattativa è nata presto e in maniera rapida è arrivata anche la chiusura: sono molto soddisfatto”. Il giocatore ha compiuto 21 anni lo scorso gennaio e si dice pronto al grande salto. "A Perugia ho esordito in Serie B, poi ci sono stati due anni di Lega Pro. A Padova spero sia un anno di soddisfazioni, voglio dare il massimo per questi colori. 

PROFESSIONE: SECONDA PUNTA Seghetti si racconta come attaccante abile a interpretare più ruoli nel reparto offensivo: “Mi piace giocare vicino alla porta, sono un giocatore a cui piace muoversi in attacco e farsi trovare pronto al colpo. Sì, quello che mi piace di più è fare gol”. A Padova… nel solco di due suoi miti: Federico Melchiori e Alessandro Del Piero. Melchiori è marchigiano come Seghetti e ha giocato nel Perugia. “Per me è un esempio! - ha detto il nuovo giocatore del Padova - So che ha vestito il biancoscudato e che ha lasciato un ottimo ricordo. Magari potessi fare la sua carriera!". Del Piero è invece… l'idolo, da poster in cameretta. “Per me non c'è nessuno più forte di lui - ha detto Seghetti - Se so che è partito da Padova? Certo! Nella sede della società ho visto tante sue foto…” Impossibile non emozionarsi per il giovane attaccante. 

NEL GRUPPO DELLA SERIE B Seghetti racconta di essere salito a Pieve di Cadore con grande entusiasmo, pronto alla nuova avventura. Il suo compagno di stanza è Lorenzo Villa e sta poco a poco conoscendo tutto il gruppo. “Sto incontrando un gruppo che si vede quanto unito sia - ha detto Seghetti - Non conoscevo nessuno ma mi hanno accolto benissimo”. E con mister Andreoletti? L'attaccante dice di essere già in sintonia. “Trasmette carica. Con lui e con lo staff ho parlato non appena arrivato a Padova. Nelle ultime stagioni ho avuto qualche infortunio che mi ha frenato un po': anche su questo mi sono confrontato con gli allenatori. Ora sto bene e non vedo l'ora di iniziare a fare sul serio: voglio segnare tanti gol”. E chissà che ad ispirare Seghetti non ci sia presto un Papu Gomez… “Non vedo l'ora di conoscerlo - ha detto l'attaccante ex Perugia - Possiamo apprendere tanto da lui, stiamo parlando di un campione: sarà un onore giocare con lui”.