CALCIOMERCATO | Delli Carri sempre più sul piede di partenza, il Padova cerca il sostituto

E' sempre più remota la possibilità che il Padova e Filippo Delli Carri restino insieme. Il difensore ha ricevuto l'offerta del Monza e ha tutta l'intenzione di accettarla.
Manca però all'appello l'accordo tra le due società per la cessione: il club biancoscudato vorrebbe un milione per privarsi di un giocatore che è stato (ed è tutt'ora considerato) un pilastro della squadra. All'ombra delle cupole del Santo, Filippo, arrivato a gennaio del 2023 dal Como, è cresciuto e maturato tantissimo, tanto da trasformarsi, strada facendo, in vero e proprio punto di riferimento al centro della retroguardia. Il Monza però si è fermato, con la propria proposta, a 600 mila euro.
Il gap andrà colmato in qualche modo, magari trovando un'intesa a metà strada tra l'attuale domanda del Padova e l'offerta della controparte e la sensazione è quella che, alla fine, Delli Carri andrà via. Ad assaporare per la prima volta la B con un'altra maglia. Se alla fine cessione sarà, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli dovrà prendere un altro difensore centrale di spessore che diventerà obiettivo di mercato insieme ad un portiere d'esperienza da affiancare a Fortin e Voltan e ad un esterno sinistro che faccia coppia con Favale, vista la non conferma di Luca Villa. Pare, per il momento, che non arriverà invece un'altra punta.
Dopo aver concluso il ritiro a Pieve di Cadore, il Padova ha fatto ritorno in pianura: le due amichevoli in programma contro Torres e Dolomiti Bellunesi in montagna sono saltate per via del maltempo che ha reso il campo di Sottocastello del tutto impraticabile. Nel prossimo fine settimana, quello del 2 e 3 agosto, il Padova ne disputerà altre due, che la società sta organizzando: le avversarie saranno il Lecco e l'Atalanta Under 23. Questi due match sono propedeutici alla preparazione della prima uscita ufficiale, ovvero il derby di Coppa Italia di domenica 10 agosto contro il Vicenza. Si giocherà allo stadio Euganeo, con fischio d'inizio alle 19.30.