Padova calcio di Redazione , 07/08/2025 15:15

PAPU MANIA | Gomez e Padova, social scatenati: la Saturday Match Fever conquista tutti

Papu Gomez sotto il Salone
Papu Gomez sotto il Salone

Un successo senza precedenti per il Calcio Padova: Saturday Match Fever, il video che vede il campione del mondo Papu Gómez reinterpretare in chiave calcistica la celebre Febbre del Sabato Sera, ha raggiunto oltre 6 milioni di utenti tra Instagram, TikTok, Facebook e Twitter, diventando il contenuto più virale nella storia del Calcio Padova.

QUI PER VEDERE IL VIDEO 


Il video, creato dall’agenzia padovana Superfly Lab, ha conquistato DAZN, Sportbible e le principali testate sportive internazionali, portando Padova sotto i riflettori globali. Solo DAZN ha contribuito con oltre 1 milione di visualizzazioni, mentre Sportbible – uno dei portali sportivi più seguiti al mondo, con sede nel Regno Unito e un’audience globale – ha generato 1,3 milioni di utenti. La clip ha raggiunto anche Mediaset Sport e numerosi portali nazionali e internazionali.
Il successo non si è fermato ai numeri: il video ha superato i 300.000 “mi piace”, raccolto commenti da tutto il mondo e portato alla pagina ufficiale del Calcio Padova migliaia di nuovi follower. Tra i protagonisti delle interazioni figurano volti noti della Nazionale italiana campione del mondo e di numerosi club di Serie A.
Oltre alla simpatia del Papu, uno degli elementi più apprezzati del video è stata la cartolina di Padova inserita nella coreografia, che ha mostrato le bellezze della città a milioni di utenti che non conoscevano la Città del Santo. L’idea di unire una canzone iconica e un film senza tempo, reinterpretandoli in chiave remake con l’energia del calcio, ha permesso una fruizione trasversale capace di conquistare generazioni diverse. “Questo risultato è la dimostrazione di come lo sport possa diventare un veicolo straordinario di promozione per il territorio e la cultura” ha commentato l’ad del Padova Alessandra Bianchi.  “Unire la forza iconica del cinema, la musica e lo sport ci ha permesso di parlare a un pubblico globale. – Andrea Tonello, Superfly Lab – I numeri raccontano il successo, ma la vera vittoria è l’entusiasmo delle persone. Questo progetto ha mostrato quanto la creatività possa superare ogni confine”.