Cronaca di CDM , 10/08/2025 5:50

VIDEO | Coppa Italia, torna il derby all'Euganeo: ecco Padova-Vicenza, le probabili formazioni

Il servizio TgBiancoscudato

Altra stagione, altro derby tra Padova e Vicenza che si ritrovano dopo una stagione - quella 2024/25 - combattuta fino all'ultima giornata di campionato. Ora la sfida tra biancoscudati e biancorossi vale come gara secca per i preliminari di Coppa Italia: passa il turno chi vince nei 90 minuti oppure, in caso di pareggio, ai calci di rigore. Non ci saranno tempi supplementari. La squadra che otterrà il pass per il primo turno di Coppa Italia affronterà il Genoa a Marassi la sera di Ferragosto. 
Per entrambe le formazioni è la prima gara ufficiale della nuova stagione. Il Padova accusa problemi sulle fasce: a sinistra Barreca e Favale sono a mezzo servizio, a destra Capelli è squalificato. “Ghiglione è l'unico quinto sicuro di giocare” ha detto mister Andreoletti. In difesa esordio di Pastina come centrale. Se Faedo agirà come esterno destro, ecco Perrotta a completare la linea dei tre. Davanti dovrebbe partire la coppia Bortolussi-Seghetti, con Spagnoli e Buonaiuto pronti ad entrare dalla panchina. A centrocampo dovrebbe essere confermata la linea che ha conquistato la promozione ma attenzione alle variabili Baselli e Harder. Non sarà della partita Bacci, vittima di un risentimento muscolare. 
In casa Vicenza out capitan Costa, difficilmente si vedrà anche Zonta. Mister Gallo ha confermato Tribuzzi a sinistra e l'impiego di Cavion. Esordio per il portiere Gagno che avrà di fronte una linea a difensiva composta da giocatori protagonisti della passata stagione. Nel servizio TgBiancoscudato la presentazione del match
Ecco qui le probabili formazioni: appuntamento allo stadio Euganeo, domenica 10 agosto, fischio d'inizio ore 19.30. 

PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Pastina, Perrotta; Faedo, Varas, Crisetig, Fusi, Ghiglione; Seghetti, Bortolussi. All. Andreoletti
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Alessio, Capello. All. Gallo.
Arbitro: Madonia di Palermo. Assistenti: Sicurello-Cadirola. IV: Frasynyak.