CALCIOMERCATO | L'Empoli accelera con le trattative: ingaggiato anche l'ex biancoscudato Lovato

Empoli scatenato sul mercato. La prima avversaria del Padova in campionato dopo il weekend di Ferragosto ha piazzato un tris di ingaggi di primo livello: due difensori e un attaccante.
La società toscana ha ufficializzato l'arrivo di Nosa Edward Obaretin, difensore italiano, classe 2003: arriva a titolo temporaneo dal Napoli. Depositati in Lega B anche i contratti di Matteo Lovato, classe 2000, e dell’attaccante Marco Nasti, classe 2003. Anche Lovato e Nasti arrivano a titolo temporaneo: il primo dalla Salernitana mentre il secondo dalla Cremonese. Tre innesti di categoria che portano l'Empoli tra le favorite per i piani alti della Serie B.
LOVATO ANCORA IN SERIE B Chissà se sarà pronto, e convocabile, per la prima di campionato. Per Matteo Lovato sarebbe davvero un bel deja vù. Originario di Candiana, cresciuto nel vivaio del Padova, Lovato a 16 anni è passato al settore giovanile del Genoa per poi tornare in prestito nel 2018. Quindi, nella stagione 2019/20, il difensore è entrato stabilmente in prima squadra sotto la guida di Sullo: il debutto tra i pro è avvenuto il 25 agosto 2019 contro la Virtus Verona. Dopo aver collezionato 17 presenze, Lovato a gennaio 2020 è stato acquistato dal Verona: l'esordio in Serie A è datato 18 luglio (contro l’Atalanta). Nell’estate 2021 ecco l’Atalanta, con conseguente esordio in Champions League. Poi ha vestito le maglie di Salernitana, Torino e Sassuolo dove ha contribuito alla promozione dei neroverdi. Non riscattato, ecco quindi un nuovo prestito in Serie B: il suo momento è ora a Empoli.