VIDEO | Marcelo Figoli da Burgos: “Trattativa per il Padova, voglio chiudere presto”
Marcelo Figoli mira al Padova e conta di chiudere presto la trattativa per acquisire la maggioranza delle quote di viale Rocco. Lo ha detto chiaramente, l'imprenditore argentino. L'occasione è stata la conferenza stampa di inizio stagione nella sede del Burgos, squadra di seconda divisione spagnola, lì dove Figoli è patron che sta investendo in squadra e strutture. Nel VIDEO l'estratto in cui parla del Padova, qui l'intera conferenza stampa)
“Stiamo negoziando e speriamo di poter chiudere l’accordo il prima possibile” ha detto rispondendo a una domanda dalla stampa sul tema multiproprietà, citando esplicitamente il Padova, ribadendo la volontà di accelerare i tempi della trattativa
Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe del quarto investimento nel calcio in meno di due anni: dopo il controllo quasi totale del Burgos (oltre il 99% delle quote dal gennaio 2024), l’acquisto del Juventud Las Piedras in Uruguay — oggi protagonista in Primera División — e la partecipazione minoritaria nel Recreativo Huelva, militante in Segunda RFEF. Sempre che Joseph Oughourlian, attuale socio di maggioranza, voglia realmente cedere la maggioranza delle quote della società.