Padova calcio di Locatelli - Della Mea , 27/08/2025 22:50

CALCIOMERCATO | Padova, un altro gioiello vola in Serie A: il portiere Bensi andrà al Como

Nicolò Bensi (foto Calcio Padova)
Nicolò Bensi (foto Calcio Padova)

Un altro gioiello del settore giovanile biancoscudato è pronto a spiccare il volo. Si attende solo l'ufficialità per il trasferimento del portiere classe 2009 Nicolò Bensi dal Padova al Como
Investimento importante quello della società lariana per accaparrarsi uno dei pezzi da novanta della Primavera biancoscudata. L'operazione, dal valore complessivo superiore ai 500.000 euro, porterà in riva al lago uno dei portieri italiani più promettenti a livello giovanile. 
Bensi, a soli 15 anni, 7 mesi e 7 giorni, è diventato uno dei più giovani a esordire nel campionato Primavera 2. Mister Andreoletti, assieme allo staff tecnico e al preparatore dei portieri Zancopè, nella passata stagione ha accolto il giovane estremo difensore in prima squadra facendogli accumulare una dozzina di panchine. E nell'estate del 2025 lo ha portato in ritiro a Pieve di Cadore. Quindi, negli ultimi giorni di mercato, la cessione ad una ambiziosa società di Serie A che nelle scorse settimane ha imbastito una trattativa che deve essere solo ufficializzata.