Padova calcio di Redazione , 28/08/2025 7:45

A CARRARA | Posti limitati, da Padova no pullman ma sì alla trasferta. E gli ultras di casa...

Stadio dei Marmi di Carrara
Stadio dei Marmi di Carrara

Carrarese-Padova, protestano i tifosi di entrambe le squadre. In casa biancoscudata è forte il malumore per la limitazione alla vendita di soli 200 biglietti acquistabili esclusivamente online per il settore ospiti. In casa gialloblù gli ultras hanno deciso di restare fuori dallo stadio sino a quando non sarà pronta e resa agibile la nuova Curva Nord. 

QUI PADOVA Club biancoscudati e gruppi organizzati sono stati costretti a disdire i pullman prenotati per la trasferta. Come scrivono gli Amissi, “il rischio di ritrovarsi con un numero insufficiente di partecipanti è troppo alto, e non possiamo garantire l’organizzazione in condizioni adeguate”. Appartenenza Biancoscudata contesta la decisione di “limitare a 200 i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio dei Marmi di Carrara, nonostante la capienza sia di 400”. La riduzione rischia di penalizzare chi ha già acquistato il posto in pullman e non potrà ottenere il biglietto, con conseguente perdita di denaro, ha spiegato il gruppo confermando comunque la trasferta a Carrara e ribadendo il sostegno compatto al Padova anche a nome di chi sarà costretto a restare a casa. Gli ultras, come in altre occasioni, si muoveranno con mezzi propri. 

QUI CARRARA La Curva Nord Lauro Perini pare intenzionata a disertare la prima casalinga della squadra di mister Calabro. In un comunicato è stata resa nota la decisione di rimanere fuori dallo stadio “sino a quando non sarà pronta e resa agibile la nuova Curva Nord”. Gli ultras carraresi hanno denunciato ritardi e immobilismo nei lavori dello storico settore, fermo dal 2018 e in condizioni precarie. “Non parteciperemo a questo teatrino finché il settore non sarà concluso e utilizzabile”, hanno scritto i tifosi, che però avrebbero confermato il sostegno alla squadra dall’esterno, con ritrovo alle 17 e tifo sotto la curva per tutti i 90 minuti.

LO STADIO DEI MARMI Dopo la storica vittoria della Carrarese sullo Spezia cresce l’attesa per la nuova Curva Nord dello stadio dei Marmi, da 2.400 posti, indispensabile per raggiungere i 5.500 richiesti in Serie B. La posa della prima pietra è attesa a metà settembre, con lavori previsti in circa due mesi a cura di Gemignani e Vanelli Marmi srl e Ing. Faggioni scarl. Domenica contro il Padova però dovrebbe restare aperta la vecchia curva: poi si deciderà se chiudere prima della sfida con l’Avellino del 20-21 settembre. Durante il cantiere lo stadio avrà capienza ridotta, il debutto della nuova curva è atteso tra novembre e dicembre. L’accordo con il Comune è stato formalizzato a fine luglio, in una prima fase che riguarda curva, servizi e bar; la seconda, a fine campionato, includerà spogliatoi e palazzina uffici. E' per questo che l'avvio posticipato dei lavori potrebbe riportare gli ultras in Curva Nord per una volta ancora, dopo che nei giorni scorsi era stato celebrato l'addio con una festa dei tifosi sugli spalti.