Padova calcio di Redazione , 28/08/2025 12:50

ARBITRO | Sarà Andrea Zanotti a dirigere Carrarese-Padova: nei suoi precedenti... partite epiche

L’arbitro Zanotti
L'arbitro Zanotti

Sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini l'arbitro di Carrarese-Padova, gara in programma domenica 31 agosto con fischio d'inizio previsto alle ore 19. Designati anche gli assistenti: Ceccon ed Emmanuele. IV ufficiale: Arena. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato a Prenna. 

PRECEDENTI STORICI Zanotti è stato arbitro di match fondamentali nella corsa promozione del Padova della scorsa stagione: il fischietto romagnolo ha infatti diretto il derby del Menti dello scorso 16 febbraio (1-1, con gol di Spagnoli al 94') e il successivo derby del Rocco del 13 aprile, quello del contro-sorpasso al Vicenza. In totale ha incrociato in cinque occasioni la squadra biancoscudata: il tutto nelle ultime due stagioni, con un bilancio di due pareggi e tre vittorie patavine. 
Zanotti è stato in passato designato due volte per arbitrare la Carrarese: il bilancio è di un pareggio e una sconfitta per i gialloblù. 

PRIMO ANNO IN B Zanotti, direttore di gara classe 1993 della sezione di Rimini è da poco passato nella massima categoria arbitrale, dopo quattro stagioni in Serie C. Nell’ultima stagione ha arbitrato 25 partite, anche in Primavera 1 e in Primavera 2. Oltre alle due partite che hanno segnato il campionato del Padova, il fischietto romagnolo ha diretto Ternana-Pescara, finale d’andata degli scorsi playoff.