Padova calcio di Redazione , 31/08/2025 7:52

LE PROBABILI FORMAZIONI | Match day: a Carrara il Padova cerca i primi punti in campionato

Le probabili formazioni di Carrarese-Padova
Le probabili formazioni di Carrarese-Padova

E' già scontro salvezza quello che oggi, domenica 31 agosto, vede impegnato il Padova in casa della Carrarese (fischio d'inizio alle 19), alla vigilia del giorno che sancirà anche la chiusura del mercato estivo. 

Mister Andreoletti si aspetta molto da questa partita, sia dai “vecchi” che dai “nuovi”, I punti in palio sono importanti ma ancor di più è importante che il gruppo lanci i segnali giusti e faccia quel salto di qualità e mentalità necessari per fare bene nella nuova categoria. A Empoli il Padova ha disputato un buon primo tempo senza riuscire a ripetersi nella ripresa. Stavolta occorrerà che i biancoscudati stiano “sul pezzo” per tutti e novanta in minuti, al cospetto di una Carrarese che ha vinto alla prima di campionato in casa dello Spezia (2-0, doppietta di Schiavi) ed è stata indicata dall'allenatore del Padova come esempio di umiltà e dedizione. 

Oltre che di Seghetti e Silva, Andreoletti dovrà fare a meno di Belli. In difesa il cambio rispetto all'undici titolare di Empoli è dunque obbligato con Pastina o Sgarbi in campo dal primo minuto con Villa e Faedo. In cabina di regia potrebbe rivedersi Crisetig, a sinistra Favale al posto di Barreca. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1 con Di Maggio e Varas dietro Bortolussi. 

La Carrarese, all'esordio casalingo, dovrà rinunciare a Schiavi, the man of the match della sfida vinta dai toscani in casa dello Spezia all'esordio di campionato. Assenti anche DiStefano, Torregrossa, Mazzini, Capezzi e Cham. I nuovi Sekulov e Salamon saranno pronti a subentrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Parlanti, Zuelli, Bozhanaj, Belloni; Finotto, Abiuso (A disposizione: Garofani, Fiorillo, Calabrese, Salamon, Oliana, Rubino, Distefani, Accornero, Bouah, Melegoni, Cicconi, Sekulov). All. Calabro.

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Villa, Pastina; Capelli, Fusi, Crisetig, Favale; Di Maggio, Varas, Bortolussi. (A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Perrotta, Sgarbi, Baselli, Harder, Barreca, Bacci, Ghiglione. Tumiatti, Buonaiuto, Lasagna). All. Andreoletti 

ARBITRO: Andrea Zanotti di  Rimini