VIDEO | Inter-Padova, test ad Appiano Gentile per tenere alti i giri: chi c'è e chi invece manca
Il Padova è pronto a sbarcare ad Appiano Gentile per un’amichevole di lusso, ma a porte chiuse, al riparo da occhi indiscreti, con l’accesso limitato ai soli staff delle due squadre. Inter-Padova, partita utile ad entrambe le rose per tenere alti i giri in questo fine settimana di impegni della Nazionale. Mister Andreoletti potrà disporre di Silva, il trequartista brasiliano entrato in gruppo dopo un’estate di degenza al Torino, società d’appartenenza, per recuperare dalla frattura al quinto metatarso del piede sinistro.
INFORTUNATI PADOVA Gomez sta prendendo confidenza con i compagni ma non potrà giocare l'amichevole causa squalifica. Lo staff biancoscudato sta valutando le condizioni di Belli, Bacci, Seghetti e Buonaiuto. In dubbio Baselli, messo ko da un virus intestinale.
INTER SENZA NAZIONALI In formazione rimaneggiata la squadra di casa, priva di 13 giocatori per gli impegni delle nazionali. A partire dal capitano, Lautaro Martinez, impegnato in due match dell’Argentina per le qualificazioni mondiali contro Venezuela ed Ecuador. Tra i giocatori che hanno fatto le valigie anche Manuel Akanji: il difensore, ultimo arrivato dal mercato, è partito per il ritiro della Svizzera, impegnata nel doppio turno casalingo di qualificazioni mondiali contro Kosovo e Slovenia. Gli altri 11 nerazzurri in partenza sono i cinque azzurri Barella, Bastoni, Dimarco, Esposito e Frattesi; il croato Sucic; il francese Thuram; gli olandesi Dumfries e De Vrij; il polacco Zielinski e il turco Calhanoglu.
I DUE… EX Sarà comunque sfida vera, a ritmi alti: il Padova ritroverà tra i nerazzurri anche un suo ex giocatore… Matteo Darmian, 20 presenze in biancoscudato tra il 2009 e il 2010. Quindici anni, e due finali di Champions dopo, incontro suggestivo ad Appiano Gentile. E si può definire ex anche il diesse biancoscudato Mirabelli: che dell'Inter è stato dirigente, coltivando anche recentemente buoni rapporti. Ne parliamo nel servizio per il TgBiancoscudato