Padova calcio di L.M , 13/09/2025 15:57

CAPELLI | "Paghiamo il salto di categoria ma ci manca poco. Se ci sblocchiamo arrivano i punti"

Alessandro Capelli
Alessandro Capelli

Capelli guarda il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta. "Abbiamo fatto una buona partita – spiega nel post gara –. Si è alzato il livello, siamo in una categoria diversa e qui contano molto gli episodi. Dobbiamo essere bravi a girarli dalla nostra parte. Abbiamo preso un gran gol, ma siamo sulla strada giusta: penso che presto arriveranno anche i punti."

C’è rammarico, inevitabile, per le occasioni non sfruttate. "Sia ad Empoli, a Carrara che oggi abbiamo avuto palle gol importanti non sfruttate. Dobbiamo continuare su questa strada e perseverare, sono convinto che i risultati arriveranno." Sull’inversione di fascia con Barreca, Alessandro chiarisce: "Ci facilitava la giocata sulle punte, era una richiesta del mister per essere veloci nella verticalizzazione. Nel secondo tempo siamo tornati nella nostra posizione abituale."

Capelli insiste su un concetto: manca poco. "È mancata lucidità sotto porta, ma ci siamo vicini. Lavorando, i punti arriveranno. Tante cose positive ci sono state: nelle ultime tre partite abbiamo offerto ottime prestazioni. Se ci sblocchiamo, ci toglieremo delle soddisfazioni." Infine una riflessione sulla Serie B: "È un campionato con un livello più alto. Si tratta di adattarsi: noi ci stiamo riuscendo, passo dopo passo."