Padova calcio di CDM , 21/09/2025 7:29

SERIE B | Padova-Entella, Andreoletti cerca la prima vittoria: le probabili formazioni

Fusi in Padova-Entella (foto Calcio Padova)
Fusi in Padova-Entella (foto Calcio Padova)

Dopo il debutto stagionale contro il Frosinone, altra sfida all'Euganeo per il Padova: oggi, domenica 21 settembre (fischio d'inizio alle 19:30) allo Stadio Euganeo arriva la Virtus Entella per la quarta giornata del campionato di Serie B. Andreoletti cerca il primo successo della stagione e una svolta in classifica QUI LE PAROLE DELL'ALLENATORE DEL PADOVA 

Infermeria che inizia a svuotarsi in casa biancoscudata con la notizia di importanti recuperi. Belli e Seghetti tornano a disposizione dello staff tecnico mentre Baselli - out prima della gara contro il Frosinone - sarà recuperato solo dopo la sosta. Ancora fuori Pastina, Boi e Bacci. Da segnalare anche i continui progressi di Buonaiuto e Silva, più vicini ad una buona condizione. Per affrontare l'Entella, Andreoletti avrà più scelte per l'attacco: probabile tuttavia la conferma della coppia Bortolussi-Lasagna per pungere i liguri. In cabina di regia Crisetig (anche se alternativa potrebbe essere Harder) in mediana c'è il ritorno di Fusi dopo la squalifica e sulle fasce Capelli e Barreca sono ancora i favoriti. In difesa, nonostante il recupero di Belli, Fortin verrà protetto da Faedo, Sgarbi e Perrotta. 

L'Entella ritrova l'Euganeo dopo quattro mesi: ricordi felici per i liguri, che a metà dello scorso maggio alzarono sul prato di viale Rocco la SuperCoppa di Lega Pro. Neopromossa come il Padova, la squadra di Chiavari è protagonista di un inizio di campionato scintillante: cinque punti nelle prime tre partite grazie alla vittoria con il Mantova nell'ultima giornata. Mister Chiappella - arrivato dopo Gallo - può contare su un gruppo solido ed entusiasta. Nel 3-4-2-1 d'ordinanza, indisponibile il solo Russo: riflettori puntati su Franzoni e Guiu alle spalle dell'unica punta. Per il ruolo d'attacco è ballottaggio tra Debenedetti e Fumagalli. In porta una vecchia conoscenza dell'Euganeo: il portiere Colombi, in rosa biancoscudata nel campionato 2013/14 quello concluso con la retrocessione in C e poi la mancata iscrizione. 

Padova-Entella sarà diretta da Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Filippo Bercigli di Firenze e Gilberto Laghezza di Mestre. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Designati Alessandro Prontera di Bolgona al Var e Alberto Santoro di Messina come Avar. Ecco le probabili formazioni. 

PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna; Bortolussi. All. Andreoletti. 

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Dalla Vecchia, Di Mario; Franzoni, Guiu; Fumagalli. All. Chiappella