SERIE B | Sarà Galipò di Firenze a dirigere Catanzaro-Padova: la scheda dell'arbitro toscano

Sarà Simone Galipò di Firenze a dirigere Catanzaro-Padova, gara valevole per l'ottavo turno del campionato di Serie B. La partita è in programma allo stadio Ceravolo di Catanzaro domenica 19 ottobre con fischio d'inizio alle 19.30. Assistenti designati: Laudato e Santarosa. IV ufficiale: Dionisi. Al VAR: Camplone. AVAR: Fourneau.
HA GIA' DIRETTO IL PADOVA Il fischietto toscano ha già incrociato la squadra di Andreoletti durante questa stagione. Galipò ha arbitrato Padova-Entella terminata 2-1 per i biancoscudati. La partita venne decisa da un episodio chiave: il fallo da rigore e l'espulsione di Tiritiello (Entella) per doppio giallo. Il Padova ha sfruttato la superiorità numerica e il gol dal dischetto per ribaltare il risultato. Fino ad oggi, Galipò ha diretto quattro incontri: tre di Serie B e uno di Coppa Italia. Nella passata stagione 13 gare arbitrate, sempre in Serie B: è stato il suo primo campionato in cadetteria, dopo la promozione dalla Lega Pro.
L'arbitro della sezione di Firenze ha incrociato il Padova complessivamente 4 volte, dal 2021 allo scorso settembre: tre vittorie per i biancoscudati e un pareggio il bilancio. Curiosità: in tre occasioni su quattro Galipò ha fischiato un fallo da rigore. Quattro incroci anche per il Catanzaro: due vittorie per i calabresi, un pareggio e una sconfitta.