Cronaca di CDM , 19/10/2025 7:14

SERIE B | Il Padova a Catanzaro per riprendere la corsa: le probabili formazioni

Lasagna e Bortolussi a Bari (foto Boggian)
Lasagna e Bortolussi a Bari (foto Boggian)

Dopo la beffa di Bari il Padova torna in trasferta per l'ottava giornata del campionato di Serie B. La squadra di Andreoletti sarà ospite del Catanzaro: allo stadio Ceravolo, fischio d'inizio fissato per le 19.30. I biancoscudati proveranno a rimettersi in corsa dopo lo stop al San Nicola che ha messo fine alla striscia di tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio). Non sarà semplice, perché in casa calabrese le motivazioni sono alte: la panchina di mister Aquilani scotta e l'ambiente giallorosso è pronto a spingere alla ricerca del primo successo stagionale. 

In casa Padova, ultima partita senza il Papu Gomez, la squalifica dell'argentino scade nelle prossime ore. Avanti, quindi, con le certezze di questo inizio di campionato. Mister Andreoletti confermerà quasi in toto la formazione scesa in campo a Bari. Un cambio obbligato sulla fascia destra vista la squalifica di Capelli: giocherà Ghiglione. In difesa potrebbe esserci spazio per Belli al posto di Faedo che nei giorni scorsi è stato frenato da un fastidio al tendine rotuleo. In attacco, Lasagna è ancora favorito su Buonaiuto come partner del totem Bortolussi. 

In casa Catanzaro, mister Aquilani (che siederà in tribuna perché squalificato) dovrà fare a meno degli infortunati Frosinini, Di Francesco e Bettella: per sostituire quest'ultimo, difensore ex giovanili del Padova, è pronto Brighenti. In un modulo quasi speculare rispetto a quello di Andreoletti, il Catanzaro a centrocampo dovrebbe schierare Petriccione e Pontisso con Cassandro e Favasuli ai lati. Davanti, l'imprescindibile Iemmello con alle spalle Oudin e Cisse. Ecco le probabili formazioni. 

 

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Favasuli; Oudin, Cisse; Iemmello. Allenatore: Aquilani
PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti. 
Arbitro: Galipò di Firenze