Padova calcio di CDM , 09/05/2026 15:30

PADOVA | Sbocciato Di Maggio: una doppietta in 13 minuti. "A Cesena una gara divertente!"

Di Maggio in gol a Cesena
Di Maggio in gol a Cesena

Di Maggio all'improvviso, scatenato in Cesena-Padova: il primo gol dopo due minuti (per lo 0-1), il secondo al 13' (per il 2-2!). “Sono molto contento - ha detto il centrocampista biancoscudato al termine del match - E' la mia prima doppietta in carriera, la dedica va alla mia famiglia e a chi mi sta accanto: solo loro sanno i sacrifici che faccio ogni giorno”. 

Il giocatore racconta di un'ultima di campionato “molto divertente” che il Padova ha affrontato a viso aperto: "E' uscita una grande partita con tanti gol. Siamo arrivati vicini alla zona playoff. E' un po’ paradossale se pensiamo alla situazione di qualche settimana fa".

Scuola Inter, al suo primo anno di B, Di Maggio ha trovato sempre più spazio nel centrocampo del Padova. "Sono soddisfatto, sapevo non sarebbe stato facile. Dopo la sconfitta con il Palermo il clima non era dei migliori ma alla fine da grande gruppo ne siamo usciti. Il momento più bello è sicuramente la vittoria della scorsa settimana, con la salvezza raggiunta. Rimanere a Padova?È presto per parlare di queste cose, si vedrà prima di tutto l’intenzione della società e, di conseguenza, ciò che vorrei fare io".