Padova calcio di Redazione , 12/06/2026 10:19

Calabro, non ancora ufficiale, già al lavoro con Mirabelli: piacciono Shpendi e Zanon

Massimiliano Mirabelli dopo Venezia-Padova
Massimiliano Mirabelli dopo Venezia-Padova

Il nuovo allenatore c'è, anche se non è ancora stato ufficializzato: si tratta di Antonio Calabro che ha scelto Padova dopo aver salutato Carrara e due anni e mezzo di grandi soddisfazioni, che hanno portato la promozione in B e due salvezze. 

Per il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è dunque giunta l'ora di iniziare a costruire la squadra che, con più ambizione rispetto al decimo posto finale della stagione 2025-2026, si affaccerà al prossimo campionato cadetto, dopo aver conquistato la salvezza in quello appena concluso. 

Secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, le prime due piste calde sono quelle che portano a Stiven Shpendi, attaccante classe 2003 (35 presenze, 15 gol e 2 assist nell'ultima stagione con la maglia dell'Empoli) e a Simone Zanon, esterno di destra del 2001, che Calabro ha allenato nelle ultime due stagioni e mezza alla Carrarese (35 presenze, 4 gol e 7 assist per lui nel torneo appena concluso).

Tra B e A sta andando inoltre in scena il “valzer” degli allenatori: detto dell'addio per dimissioni volontarie di Paolo Bianco alla neopromossa in A Monza (si è accasato al Pisa), Ignazio Abate ha lasciato la Juve Stabia e dirà di sì al Torino. Alberto Aquilani è invece andato via dal Catanzaro per approdare al Sassuolo. Proprio a Catanzaro si vocifera possa finire Matteo Andreoletti che era stato accostato anche al Südtirol. Soluzione che sembra essere tramontata: in Alto Adige dovrebbe infatti andare l'ex Pescara Giorgio Gorgone che è stato in ballottaggio con Antonio Calabro per la panchina biancoscudata.