Padova calcio di Martina Moscato , 03/05/2021 7:35

Il tabellone dei playoff: si parte domenica 9 maggio, si chiude domenica 13 giugno

Il tabellone dei playoff

Gli spareggi promozione della serie C sono in programma dal 9 maggio al 13 giugno 2021

La prima fase vedrà affrontarsi le squadre dalla 5° alla 10° nel girone A e nel girone C e quelle dalla 6° all’11° nel girone B: nel girone B infatti c’è la miglior quarta che è il Modena. Questo fa sì che la squadra emiliana entri nella griglia playoff successivamente e insieme ad essa anche la quinta (la FeralpiSalò) che dunque ha il vantaggio di saltare questa fase preliminare. Gli abbinamenti saranno i seguenti:

Girone A:  PRO PATRIA-JUVENTUS UNDER 23 (quinta contro decima), LECCO-GROSSETO (sesta contro nona), ALBINOLEFFE-PONTEDERA (settima contro ottava)

Girone B: TRIESTINA-VIRTUS VERONA (sesta contro undicesima), CESENA-MANTOVA (settima contro decima), MATELICA-SAMBENEDETTESE (ottava contro nona)

Girone C: JUVE STABIA-CASERTANA (quinta contro decima), CATANIA-FOGGIA (sesta contro nona), PALERMO-TERAMO (settima contro ottava) 

La formula prevede gare secche da giocarsi il 9 maggio sul campo della squadra meglio classificata che, in caso di parità al novantesimo, passa il turno proprio in virtù del miglior piazzamento in campionato. 

SECONDO TURNO IL 12 MAGGIO. Dalle partite del turno preliminare escono 9 squadre qualificate che andranno a scontrarsi contro la quinta del girone con la migliore quarta (ovvero sempre la FeralpiSalò) e le due peggiori quarte (ovvero la Pro Vercelli nel girone A e il Bari nel girone C). Anche queste gare seguono la formula della partita secca. 

LA FASE CON ANDATA E RITORNO. Dal secondo turno escono 6 squadre cui si aggiungono la migliore quarta (il Modena) e le tre terze classificate (Renate, Sudtirol e Catanzaro). Si comincia a giocare con la formula “andata e ritorno” e si scende in campo il 16 maggio e il 20 maggio. Le 5 squadre che usciranno da questi scontri andranno a scontrarsi con le 3 seconde (Alessandria, Padova e Avellino) e giocheranno il 24 e il 28 maggio. Il Padova entrerà in scena dunque il 24 maggio. Le 4 squadre che accederanno alla final four si scontreranno, sempre con formula di andata e ritorno, l’1 e il 5 giugno, la doppia finale sarà il 9 e il 13 giugno.   

Leggi Anche