Padova calcio di Redazione , 21/07/2021 20:11

Ufficiale: Niko Kirwan è biancoscudato! Il comunicato

Kirwan

E’ stato finalmente formalizzato l’accordo tra il Padova ed il calciatore neozelandese Niko Kirwan. Il giocatore ha siglato con la società biancoscudata un contratto annuale con opzione.
LA SCHEDA
Niko Marco Patrick Kirwan nasce ad Auckland (Nuova Zelanda) il 4 Settembre 1995 ed è un centrocampista-esterno destro neozelandese con cittadinanza italiana di 186 cm per 76 Kg.
Nato in Nuova Zelanda, Niko inizia la sua carriera nel Treviso all’età di nove anni, prima di fare ritorno in Nuova Zelanda, dove è cresciuto nel settore giovanile dell’Auckland City. Dopo una stagione disputata con il Team Wellington, con cui vince il campionato, il 27 luglio 2017 viene tesserato dal Mestre, neo-promosso in Serie C. Con gli arancioni si mette in mostra disputando 21 incontri. Nonostante l’ottimo campionato, il Mestre non si iscrive per la stagione 2018/2019 e Kirwan si trasferisce alla Reggina, vincendo il campionato di Serie C Girone B con 33 presenze all’attivo ed 1 rete messa a segno. Si trasferisce alla Reggiana nell’agosto 2019 (all’epoca Reggio Audace), dove scende in campo in 21 occasioni e dove conquista un altra promozione in Serie B, tramite playoff vinti in finale contro il Bari. Rimane con la Reggiana anche in Serie cadetta, dove colleziona 27 presenze in campionato.
LA CURIOSITA’
È il figlio dell’ex rugbista neozelandese John Kirwan. Possiede la cittadinanza italiana grazie alle origini della madre. L’8 marzo 2018 è stato convocato per la prima volta in nazionale maggiore per le amichevoli contro Canada e Portogallo.