Padova calcio di Redazione , 11/09/2021 19:26

Gli Ultras Padova si stringono per l'ultimo saluto a Cajo

Lo striscione per Cajo (foto FB Fabiano Zocca)

Gli Ultras Padova hanno onorato la memoria di Claudio Donà, soprannominato da tutti Cajo, tifosissimo biancoscudato recentemente scomparso in Germania: come ha ricordato il gruppo, Cajo è stata una figura che in città ha scritto pagine di storia biancoscudata. Claudio Donà è stato infatti tra i fondatori del movimento Ultras a Padova, nonché esponente di spicco del gruppo Hell’s Angels Ghetto, il gruppo ultrà cardine della Curva Nord dello Stadio Appiani. Cajo da qualche anno viveva in Germania, da dove ha continuato a seguire le sorti della sua squadra del cuore.
“Per sempre…Cajo Ultras Padova”: questo quanto scritto sullo striscione esposto di prima mattina esposto proprio sotto la sua Curva Nord, allo stadio Appiani, la sua casa per tanti anni. Poi una messa in suo ricordo a Santa Giustina. 
L’iniziativa è stata organizzata in città per le evidenti difficoltà, da parte degli ultras, di poter essere vicini a Cajo per l’ultimo saluto in Germania: lì hanno però inviato una corona di fiori, una maglia del Padova e una sciarpa che verrà depositata sopra il feretro.