Padova calcio di Redazione , 13/10/2021 9:07

Ex biancoscudati, Ciro Ginestra trova una nuova panchina: allenerà la Fidelis Andria

Ciro Ginestra

Il bomber del Padova dei primi anni Duemila Ciro Ginestra ha ritrovato posto in panchina: è il nuovo tecnico della Fidelis Andria. Il cobra ha sottoscritto un accordo annuale ed ha già diretto il primo allenamento assieme al suo staff. Ginestra è chiamato a risollevare la squadra pugliese, attualmente penultima con 5 punti conquistati in 8 gare. 

LA CARRIERA DA MISTER Dopo una lunga carriera da calciatore, attaccante di squadre importanti detto il “cobra”, si ritira nel 2015 ed inizia la sua carriera da allenatore. Prima Giovanissimi e poi Allievi nazionali della Salernitana prima di passare alla Serie D con la Sangiovannese. Poi Team Altamura sempre in Serie D ed il salto in Serie C dove allena prima il Bisceglie e poi la Casertana. Lo scorso anno, poi, il ritorno in Serie D con il Picerno. Accanto a lui il suo staff: Gennaro di Maio sarà l’allenatore in seconda mentre Gaetano Vastola sarà il suo collaboratore tecnico. Vincenzo Russo completa lo staff come match analyst.

LE SUE PAROLE “Una bella sensazione essere arrivato in una piazza come Andria in un campionato così difficile ed affascinante come la Lega Pro – ha detto Ciro Ginestra, neo allenatore Fidelis – ora avremo bisogno di qualche ora per conoscere meglio la squadra e poi solo tanto lavoro. Ringrazio la società per la fiducia a me ed al mio staff. Posso solo dire Forza Fidelis”.