Santini sempre più vicino al Mantova, ma altri cinque potrebbero lasciare Padova

Il mercato di ‘riparazione’ si muove e il Calcio Padova cerca i colpi giusti per dare la scossa al campionato.
In uscita c'è l'attaccante Claudio Santini che già oggi potrebbe essere ufficializzato a Mantova. Il toscano ha il contratto il scadenza a giugno e con mister Pavanel ha trovato fino ad oggi poco spazio: per lui 12 presenza nel corso della stagione, un gol contro il Seregno e un assist nella gara contro il Fiorenzuola. Il 29enne è pronto a fare le valigie per trovare casa nella formazione allenata da Nanu Galderisi: i due nelle ultime ore si sono parlati e da sempre l'allenatore padovano d'adozione stima l’attaccante biancoscudato.
Oltre a Santini sono 5 i giocatori che potrebbero partire: Biasci, Bifulco, Nicastro, Settembrini e Valentini. Il DS Sean Sogliano ha necessità di sfoltire la rosa prima di fare nuovi acquisti. La certezza al momento è che Valentini, nonostante sia poco calcolato da Pavanel dopo l'infortunio, ha fatto sapere non voler lasciare la città all'ombra del Santo.
Tra le certezze c'è l'uscita di Biasci: su di lui il Mantova e il Palermo. In questa stagione di Serie C non ha trovato grande spazio. Toscano pure lui, è legato al Padova con un contratto importante fino al 2023 ma non è ancora riuscito a esprimere le sue qualità e potenzialità. E’ stato impiegato da mister Pavanel in sole 8 gare, ha segnato un gol contro la Pergolettese e confezionato un assist contro il Legnago. Per lui fino ad ora solo 275 minuti giocati. Il Palermo è pronto con un contratto che potrebbe formalizzare nelle prossime ore. Il tecnico dei rosanero, Silvio Baldini, ha già allenatoBiasci tra le fila della Carrarese e, conoscendo le sue caratteristiche, sarebbe pronto ad impegnarlo nel migliore dei modi.
Settembrini è tra i più scontenti e sarebbe stato proprio lui a chiedere un trasferimento.
Nicastro sarebbe pronto a lasciare la città, su di lui ci sarebbero la Juve Stabia e l'Avellino, ma l'attaccante non vuole tornare in un club del sud.
Bifulco sarebbe pronto a partire e il suo agente sta cercando un club disponibile al suo inserimento.
Sogliano avrebbe invece inserito nel radar l'attaccante del Monza Mattia Finotto, ma la concorrenza in B è alta e l'affare è difficile. Oltre a lui piace Andrea Arrighini, in uscita dall’Alessandria in quanto in scadenza di contratto. Su di lui ci sarebbero anche Modena e Reggiana.