Padova calcio di M.MOS. , 29/04/2022 12:26

Il Venezia nelle mani dell'ex biancoscudato Soncin: Fiducia e coraggio le parole d'ordine

Soncin ai tempi del Padova
Soncin ai tempi del Padova

Toccherà all'ex attaccante del Padova Andrea Soncin guidare il Venezia nelle ultime 4 gare della serie A dopo l'esonero di Paolo Zanetti per tentare di conquistare una difficilissima salvezza.  
Soncin, soprannominato in carriera il Cobra, ha vestito la maglia del Padova nel primo campionato in B dell'era Cestaro (2009-2010) mettendo insieme 39 presenze e 7 gol. A fine stagione arrivò la salvezza ai playout grazie al 3-0 conquistato a Trieste nella sfida di ritorno (all'andata era finita 0-0 all'Euganeo). 
 Era già al Venezia in qualità di allenatore della Primavera arancioneroverde e ha accettato con entusiasmo la chiamata in prima squadra della società. “Fiducia e coraggio sono le due parole che in questi giorni proponiamo maggiormente - ha commentato nel giorno della sua presentazione - Ho trovato un gruppo responsabile, l'atteggiamento è quello giusto. Se sono qui oggi a guidare il Venezia lo devo proprio a Zanetti. Ci conoscevamo già perché abbiamo giocato assieme e in questi due anni mi ha dato tantissimo. Quando mi hanno telefonato per dirmi che avrei allenato la prima squadra sono rimasto molto sorpreso ma ho provato anche orgoglio". 
Domenica 1 maggio alle 12.30 il primo ostacolo si chiama Juventus in trasferta. “Senza fiducia e senza coraggio non potremmo nemmeno entrare in campo. La Juventus ha talmente tanti punti di forza che è difficile arginarli tutti. Sto cercando di spingere i ragazzi ad andare forte”.