Juventus U23, altro colpaccio: eliminato il Renate con un gol di Da Graca

La stagione dei fratelli maggiori è praticamente conclusa, con le relative soddisfazioni raccolte tra campionato, Coppa Italia e Champions League. La cavalcata degli Under 23 della Juventus, invece, continua. I ragazzi terribili di mister Zauri sono ancora in corsa per l'obiettivo più grosso: la promozione in Serie B. I bianconeri hanno infatti sbancato il Città di Meda con un gol di De Graca conquistando un posto nei quarti playoff. Esce già di scena il Renate, che aveva concluso il campionato al quarto posto nel girone A. Per le pantere un passo indietro rispetto alla passata stagione, quando vennero eliminati dal Padova ai quarti di finale in una sfida thrilling.
STRISCIA VINCENTE La Juve U23 da un mese a questa parte non si ferma più. Contro il Renate ha conquistato il settimo risultato utile di fila. Imbattuta nelle ultime tre gare di campionato (dove ha raggiunto l'ottava posizione nel girone A), imbattuta nelle quattro gare dei playoff: ha superato il turno preliminare pareggiando con il Piacenza (0-0 in casa), poi la vittoria a Vercelli (0-1), quindi il pareggio nell'andata con il Renate (1-1) e infine la seconda vittoria esterna di questi playoff a Meda.
L'HA DECISA DE GRACA Partita intensa quella giocata al Città di Meda con i padroni di casa che avevano a disposizione due risultati su tre. Meglio il Renate nell'approccio poi è la Juventus ad uscire. Il gol vittoria arriva al 30': lo sigla De Graca con un colpo di testa in solitaria in area piccola. Colpevole la difesa di un Renate che nel secondo tempo ci prova ma non trova il recupero. La qualificazione ai quarti di finale playoff va alla squadra partita dai turni preliminari.