Padova, l'avversaria ai quarti di finale playoff sarà la Juventus Under 23

Effettuato il sorteggio in Lega Pro: l'avversaria del Padova nei quarti di finale playoff sarà la Juventus U23 che agli ottavi ha superato il Renate. I match di andata sono in programma martedì 17 maggio, mentre quelli di ritorno sabato 21 maggio.
Le gare si svolgeranno con gara di ritorno in casa delle teste di serie, quindi: andata al Moccagatta di Alessandria, ritorno all'Euganeo. In caso di parità nella somma gol dopo i 180’ andata-ritorno, a passare alla semifinale sarà la testa di serie. Non sono previsti supplementari o rigori.
SFIDA DA GIRONE A Padova e Juventus U23 si sono già incrociate in due occasioni in questa stagione, da avversarie nel girone A: entrambe le gare sono state vinte dai biancoscudati. Nella partita d'andata, all'Euganeo, Ronaldo e compagni si sono imposti per 2-0. Al ritorno altra affermazione padovana con vittoria per 2-1 al Moccagatta di Alessandria, lì dove abitualmente gioca la formazione bianconera.
IL PRECEDENTE Molto meno felice il precedente per i biancoscudati contro i bianconeri ai playoff: le due squadre si sono affrontate infatti nel 1° Turno dei playoff Nazionali di Serie C nella stagione 2019/20, quella interrotta dalla pandemia. Finì con una cocente sconfitta per la squadra allora allenata da Andrea Mandorlini: 2-0, con le reti all'8' del secondo tempo di Zanimacchia e al 22' del secondo tempo di Frabotta.
ANCORA IL MOCCAGATTA Evidentemente è destino: anche in questa stagione, la strada per la B passa per lo stadio di Alessandria, il Moccagatta. Lì dove nella passata stagione la promozione venne persa all'ultimo rigore. La Juventus U23 condivide infatti l'impianto di casa con la squadra dei grigi. Se il cammino playoff del Padova nel 2021 è finito su quel prato, nel 2022 ci comincia: l'esordio, come detto, è fissato per martedì 17 maggio.