Padova calcio di Redazione , 12/05/2022 22:02

Triestina, altro rimpianto. Nel Barbera sold out spreca e poi sogna...ma passa il Palermo

Barbera sold out (foto FB Palermo)
Barbera sold out (foto FB Palermo)

Finisce subito la corsa per la Triestina di Bucchi che viene eliminata dal Palermo. In un Barbera da record per spettatori finisce 1-1. Rosanero ai quarti, alabardati eliminati alla prima sfida per aver perso la gara d'andata al Rocco per 2-1. 

SOLD OUT AL BARBERA 31.000 tifosi a spingere il Palermo che sin dai primi minuti parte forte e spreca con Brunori e poi Luperini. Al 19' l'episodio che può cambiare il match: fallo di Crivello, rigore per la Triestina. Massolo para la conclusione dal dischetto di Procaccio. La gara si fa vibrante minuto dopo minuto, con la squadra di Bucchi a crescere nonostante il peso del rigore sbagliato: mancano il gol di un niente prima Giorico poi ancora Procaccio. Nervi tesi nella ripresa, con gioco sospeso per lancio di bottigliette in campo. Ancora occasioni da una parte e dall'altra poi Bucchi inserisce Litteri e Sarno: i due da corner confezionano il vantaggio alabardato al 78'. La Triestina ci crede in un Barbera che è bolgia. Nel convulso finale, un altro ex biancoscudato propizia una rete: è Soleri che a tempo scaduto costruisce per Luperini che sigla l'1-1. Palermo avanti, alla Triestina solo rimpianti: anche in questa stagione non è riuscita a competere per la Serie B. 

AMAREZZA BUCCHI Il tecnico della Triestina ha solo recriminazioni: “Purtroppo questa non è stata la nostra stagione. E anche questa sera lo si è visto – le parole di Bucchi nel dopo gara - All’andata c’è stato un tempo per parte e loro su due cross hanno fatto due gol. Noi con tante occasioni siamo riusciti a fare appena un gol. Al Barbera invece abbiamo dominato in lungo e in largo davanti un pubblico eccezionale. Peccato per l'eliminazione. Meritavamo noi”.