Padova calcio di Redazione , 12/05/2022 19:07

Zeman, compleanno amaro: l'Entella fa valere la legge del Comunale e passa il turno

La Virtus Entella festeggia (foto FB Entella)
La Virtus Entella festeggia (foto FB Entella)

Tra Entella e Foggia è la squadra ligure ad approdare ai quarti di finale playoff di Serie C. Risultato finale di 2-1 al Comunale di Chiavari: decisivo il gol dell'ex biancoscudato Capello nella parte finale di gara. Esce il Foggia anche se nella gara d'andata allo Zaccheria aveva vinto 1-0: per miglior classifica è l'Entella a proseguire il suo cammino verso la Serie B

ZEMAN, COMPLEANNO AMARO Il tecnico boemo proprio oggi ha compiuto 75 anni ma non è riuscito a festeggiare a dovere. La sua squadra è andata sotto dopo appena sette minuti: straordinario il tiro dai 25 metri di Rada che di sinistro ha trafitto Damasso. Incassato il gol, i satanelli hanno reagito più con rabbia che lucidità, specialmente nell'ultimo passaggio. A inizio ripresa però, il pareggio: Petermann con il mancino a trovare l'angolino destro dove Borra arriva con un attimo di ritardo. Il sogno qualificazione dei pugliesi regge fino al 77': buco della difesa foggiana in area, il più lesto di tutti è l'ex Padova Capello che entrato dalla panchina sigla il suo terzo gol stagionale. E' il gol che manda l'Entella ai quarti di finale.

LA LEGGE DEL COMUNALE L'Entella ribalta così il discorso qualificazione e entra tra le magnifiche otto. Un successo costruito tra le mura amiche, ancora una volta. Durante la stagione regolare infatti la squadra di Chiavari, al Comunale, ha tenuto il ritmo di Modena e Reggiana. Ben 14 le vittorie infatti, a fronte di 3 pareggi e 2 sole sconfitte. Quella contro il Foggia di Zeman diventa quindi il quindicesimo successo al Comunale: un fattore che la prossima avversaria non dovrà sottovalutare.