Padova calcio di Redazione , 04/07/2022 12:14

Luca Rossettini verso la panchina della Primavera del Calcio Padova: i dettagli

Luca Rossettini
Luca Rossettini

Manca l’ufficialità che potrà arrivare nei prossimi giorni, ma tutti gli indizi portano a Luca Rossettini come il prossimo allenatore della Primavera del Padova. Rossettini sostituirà Claudio Ottoni e Damiano Longhi che andranno ad allenare un’altra formazione delle giovanili biancoscudate, probabilmente l’under 16. 

IN PRIMAVERA 2 La prima giovanile biancoscudata è reduce da una stagione di successi. Grazie alla vittoria nei playoff di categoria, Gasparini e compagni sono stati promossi in Primavera 2 dove si confronteranno con squadre di livello superiore. E Luca Rossettini si appresta a guidare la Primavera nel nuovo campionato. L’ex difensore, quattrocento presenze tra i professionisti, è reduce dall’esperienza con l’under 17 del Padova. Il cammino della sua oramai ex squadra si è fermato in finale, ad un passo dallo scudetto di categoria, vinto all’ultimo atto dal Cesena. Per continuità di progetto – diversi suoi giocatori saliranno in Primavera – e per la grande fiducia espressa dalla dirigenza di viale Rocco, ecco quindi la proposta per il grande salto: Rossettini, al secondo anno da allenatore, accetterà l’incarico e nella prossima stagione si occuperà della Primavera. Si attende la ratifica da parte del responsabili delle giovanili biancoscudate, Carlo Sabatini. 

OTTONI E LONGHI Inevitabile la delusione per chi ha guidato al successo una squadra che per il suo percorso di crescita attendeva, da tempo, il salto di categoria. Detto che nelle giovanili spesso i tecnici turnano tra una formazione e l’altra, per i due allenatori il rammarico per non poter disputare il campionato di Primavera 2, dove appunto sono stati promossi. Per i due campioni biancoscudati degli anni 90 il futuro si chiama Under 16: una nuova ripartenza, con il solito obiettivo di formare altri giovani talenti. Ad allenare l’under 17 lasciata da Rossettini, invece, dovrebbe arrivare mister Giuseppe Agostini