MERCATO PADOVA. In attacco piace Liguori. A centrocampo possibile il ritorno di Radrezza VIDEO
Dopo aver portato alla corte biancoscudata 7 giocatori nuovi prima dell'inizio del ritiro, il direttore sportivo del Padova Massimiliano Mirabelli si sta ora concentrando soprattutto sulle operazioni in uscita.
In queste ore hanno fatto le valigie sia Ronaldo, con destinazione Vicenza, sia Saber, in direzione Cesena, ma ci sono altri giocatori della vecchia guardia sul piede di partenza: si tratta di Simone Della Latta, Alfredo Bifulco, Giovanni Terrani e Massimiliano Busellato.
LA SITUAZIONE. Della Latta sarebbe dovuto rientrare nell'operazione che aveva portato Michael De Marchi a Padova dal Pescara e trasferirsi in Abruzzo. La trattativa sembrava avviata a efficace conclusione e invece il giocatore, all'ultimo, ha rifiutato il trasferimento e ha fatto tutto il ritiro col Padova. Idem per gli altri: Bifulco ha rifiutato due volte la Triestina mentre Terrani aveva richieste dal Cerignola e dalla Virtus Francavilla ma nessuna di queste piste si è concretizzata. Per quanto riguarda Busellato invece il centrocampista potrebbe rientrare nell'ambito di uno scambio con la Reggiana che potrebbe a quel punto liberare Igor Radrezza. Il centrocampista mancino, padovano, che all'ombra del Santo ha fatto tutta la trafila delle giovanili esordendo in prima squadra nella sfortunata stagione 2013-2014, scalpita per tornare a casa. Vorrebbe essere finalmente protagonista con la maglia della sua città. Il suo ritorno sarebbe peraltro gradito alla tifoseria che ha sempre apprezzato il suo attaccamento alla maglia padovana.
LE OPERAZIONI IN ENTRATA. Il Padova sta cercando un altro elemento per la difesa. Nahuel Valentini, che si è dovuto curare l'infortunio che gli è capitato nella finale playoff di Palermo, si aggregherà al più presto al gruppo e indosserà anche la fascia di capitano per la prossima stagione. Per completare il reparto arretrato piacciono Francesco Belli (Bari) e Claudio Manzi (Turris). In attacco invece un profilo che interessa è quello di Michael Liguori del Campobasso.