Padova calcio di L.M. , 24/09/2022 15:24

Padova, senti Vasic: Il secondo gol? Forse più bello del primo! E la dedica è ancora speciale...

Aljosa Vasic dopo Pordenone-Padova
Aljosa Vasic dopo Pordenone-Padova

Seconda rete di fila per Aljosa Vasic, questa volta ancora più pesante del precedente: “Sono felicissimo ed emozionato per il gol, ma ancora più felice per la vittoria…tante emozioni oggi, davvero. Il secondo gol è sempre più bello del primo: sono davvero felice! So ora che devo continuare su questa strada”.

UN COLPO…D'ISTINTO Palla che arriva, tempo di coordinarsi e pallone che si insacca alle spalle del portiere. Non era semplice trovare la rete da una posizione così angolata ed in mezzo a tante maglie: “Sono sincero, lì sono andato d'istinto…ho visto il pallone, dovevo chiudere l'azione ed è andata in gol. Io faccio sempre il massimo ed è andata bene. Anche nei contrasti, non ho paura di andare a prendermi il pallone: gioco, mi diverto e voglio incidere. Sono contento oggi di esserci riuscito". Non si è risparmiato neppure nei contrasti più duri, ma Vasic rilancia: “Ma è normale, io non mi fermo. Se vedo una palla dubbia, a metà strada, io vado dritto per prendere il pallone e le cose sono due: o prendo il pallone oppure mi prendo il fallo. L'obiettivo è la palla e va presa”.

LA SOSTITUZIONE PROGRAMMATA Nemmeno il tempo di gioire che subito mister Caneo ha richiamato in panchina Vasic, ma ai microfoni di Telenuovo si scopre che il cambio era già accordato: “La sostituzione? Sì, oggi ero un po' cotto…il cambio va benissimo. L'importante è giocare e continuare a far bene”.

UNA DEDICA ANCORA PIU' PARTICOLARE Se nel primo gol la dedica era tutta per la famiglia, questa volta Vasic cambia: “Il gol è tutto dedicato ai magazzinieri, che da tre anni che li conoscono mi hanno sempre fatto star bene e quando non avevo nemmeno le scarpe loro me le portavano sempre. Anche loro sono nel gruppo ed è giusto così".

PADOVANI A LIGNANO Tantissimi tifosi biancoscudati oggi allo stadio Teghil, sintomo di un ritorno di fiamma tra i tifosi padovani ed il nuovo corso della squadra: “Oggi erano davvero tantissimi: ci ha fatto molto piacere anche perché loro si sono fatti sentire come fossimo in casa. Noi giochiamo partita per partita sempre concentrati al massimo per far felice loro. Noi dobbiamo lavorare sodo e se continuiamo così, a fare quello che ci chiede il mister e dare il massimo, i risultati arrivano e penso che si veda in partita”.