Fifa 23. La Serie C e il Padova ancora non ci sono, ma un biancoscudato...sì: lo riconoscete?

Nel videogioco di calcio più famoso di sempre il Padova manca da quattro anni: per la precisione da Fifa 19, data di uscita 28 settembre 2018. Erano i tempi dell'ultima Serie B assaporata in viale Rocco, naufragata poi tra cambi in panchina (Bisoli, poi Foscarini, quindi ancora Bisoli e infine Centurioni) e una rosa extralarge di oltre 40 giocatori. Da quella retrocessione in poi, impossibile per tifosi e gamers godersi un biancoscudo in formato ludico: il gioco Fifa, prodotto da EA Sports, permette di scegliere infatti solamente squadre di Serie A e di Serie B. La Serie C, o meglio, la Lega Pro, per ora non è contemplata tra gli oltre cinquanta campionati (con squadre di club e Nazionali) fedelmente riprodotti.
MA UN BIANCOSCUDATO C'E' Niente Padova, quindi. Anche se su Fifa 23 si può comunque giocare con un po' di biancoscudo. Tra gli oltre 17.000 calciatori fedelmente riprodotti c'è Niko Kirwan. Il laterale è infatti un giocatore della nazionale neozelandese: ci si può giocare con la maglia degli All Whites e lo si può pure ingaggiare anche nella celebre modalità Carriera di Fifa, dove si diventa manager di un club. Nella foto allegata all'articolo, ecco Kirwan ingaggiato da un ambizioso Nottingham Forest.
UN AFFARE Curiosità: Kirwan ha rating 64, valore medio di un giocatore di Serie B. Come nella realtà, può giocare come terzino destro (ruolo naturale), come terzino sinistro e come esterno per la fascia destra. Come migliori caratteristiche ha la velocità (71) e la fisicità (72). Meno buono il valore del tiro (53), ma probabilmente i produttori non hanno visto il gol che Kirwan segnò la scorsa stagione all'AlbinoLeffe. Peccato. Nella modalità Carriera lo si trova tra gli svincolati, quindi è un calciatore che si può ingaggiare a parametro zero: un vero e proprio affare per manager agli inizi di stagione. Nella speranza che presto Kirwan sia selezionabile assieme a tutta la rosa del Padova: ma per farlo, serve la Serie B.