Padova calcio di M.MOS. , 16/02/2023 13:32

Oughourlian: Il Padovanello? Non posso investire 20 milioni se il comune non mi aiuta!

Oughourlian

Nell'Oughourlian day, il patron del Padova ha affrontato anche il tema del centro sportivo che, nei piani iniziali, doveva nascere di fianco allo stadio Euganeo. “Faccio fatica a pensare di investire 20 milioni di euro se l'amministrazione comunale non mi viene incontro. Quale è stato il problema? La durata della concessione dell'area. Da quando sono qui non c'è stata molta cooperazione. Mi stupisco che il sindaco Giordani dica che spetta a me la prossima mossa. Il progetto c'è ed è importante, dovrebbe essere lui a venirmi incontro. Ci siamo guardati intorno, può essere che lo realizzeremo altrove”. Oughourlian ha poi spiegato come si è mosso in Francia quando ha acquisito il Lens. “Io investo nel club e in questo senso il progetto del Lens è simile a quello del Padova: l'ho preso in mano per riportarlo in alto nel calcio francese così come mi sono preso a cuore il Padova per riportarlo in auge nel calcio del Nord Est. In Francia sono riuscito nel mio intento, qui faccio fatica. Non so se la Ligue 1 ha superato la serie A ma credo che il gap si sia ridotto. Quello che è sicuro è che al Lens ho ricevuto molto più aiuto che qui a Padova dalle istituzioni. Mi colpisce che Giordani si aspetti che faccia io qualcosa, in Francia il sindaco mi ha aperto le braccia, gli imprenditori mi hanno aiutato, vedi il gruppo Auchan, Leroy Merlin e altri, qui sono io che aspetto aiuto dalle istituzioni. Ho incontrato tante persone perbene che aiutano ma nessun imprenditore importante si è fatto avanti in modo importante. Qui c’è meno interesse. Però ho preso un impegno e lo porto avanti”. 

Le parole di Oughourlian hanno dunque aperto un nuovo scenario. L'amministratore delegato Alessandra Bianchi ha poi aggiunto: “Fin da quando abbiamo preso in mano il calcio Padova la nostra intenzione è quella di mettere radici qui - il suo commento - Ovvio che, nel periodo di gestazione del progetto, ci siamo guardati intorno e abbiamo valutato altre possibilità”. 

Proprio nel pomeriggio è in programma un incontro con l'amministrazione comunale di Noventa padovana, a margine della visita di Oughourlian al centro sportivo Noventello.