Futuro Appiani, incontro Bonavina-tifosi: Dialogo aperto, dieci giorni per i progetti VIDEO
Mentre in via 58° Fanteria si stanno svolgendo i lavori preliminari per arrivare all’abbattimento di quel che resta della Gradinata Est, l’assessore allo sport Diego Bonavina ha incontrato questa mattina buona parte dei rappresentanti dei tifosi biancoscudati nel suo ufficio di Palazzo Moroni. Oggetto dell’appuntamento: il futuro dello stadio Appiani.
All’uscita dall’incontro, queste le parole dell’assessore Diego Bonavina. “Trenta anni fa tutta Padova era felice di passare all’Euganeo e colpevolmente poi la città si è dimenticata dell’Appiani. Oggi vive, grazie alla presenza del Calcio Padova ma anche all’intervento che l’amministrazione ha fortemente voluto nel sistemare lo spogliatoio e il velodromo Monti. Ora i tempi sono stretti, ma in una decina di giorni verranno raccolte le idee per arricchire quello che sarà il futuro dell’impianto dopo l’inevitabile abbattimento della Gradinata Est”.
Presente anche il già candidato sindaco Lorenzo Innocenti, di TornaPadova. “La buona notizia è che sulla parte interna dell’Appiani c’è margine per fare qualcosa: qui c’è apertura da parte del Comune, e le idee si potranno concentrare sul suo sviluppo futuro”.
Le interviste a Diego Bonavina e Lorenzo Innocenti nel contributo video per TG Biancoscudato.