Nuova proprietà per il Calcio Padova? Ci sarebbero due trattative aperte

Calcio Padova pronto a cambiare proprietà? Una cordata guidata da un imprenditore padovano e un industriale vicentino starebbero trattando per l’acquisto delle quote dell’imprenditore franco-armeno Joseph Oughourlian, proprietario di oltre il 96% delle azioni, con soci di minoranza Luca Destro e Giampaolo Salot.
E’ l’indiscrezione riportata oggi dal ‘mattino di Padova’. Nella sua visita a Padova lo scorso febbraio Oughourlian aveva palesemente espresso delusione per la mancanza di investimenti da parte dell’imprenditoria locale, ma aveva escluso ogni ipotesi di vendita della società. Adesso invece l’accordo potrebbe addirittura chiudersi entro pasqua.
L’imprenditore padovano interessato, il cui nome è ancora segreto, avrebbe già incontrato Alessandra Bianchi, presidente ad interim della società, spiegandole che con lui sarebbero interessati altri 3-4 industriali di peso.
Interessati anche degli industriali di Vicenza. Un imprenditore avrebbe contattato sempre la presidente Bianchi e le avrebbe chiesto quanto costa il club biancoscudato e, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano locale, la risposta sarebbe state: per prendere il 51%, quindi avere la maggioranza, l’attuale proprietà chiederebbe dai 2 ai 2,5 milioni di euro. Il che significa un valore complessivo fra i 4 e i 5 milioni. Sentita la cifra avrebbe poi chiesto un incontro per definire meglio i dettagli e capirne effettivamente di più. Si tratterebbe di un imprenditore 70enne.
Entro Pasqua quindi potrebbe verificarsi un ribaltone societario. Il patron Oughourlian potrebbe e dovrebbe rimanere, magari con una quota societaria minore.