Mantova, che scherzo all'AlbinoLeffe! Ecco come è nato lo 0-2 della squadra di Mandorlini VIDEO
E' veramente pazzesco quel che è successo al minuto 63 di AlbinoLeffe-Mantova, con gli ospiti in vantaggio fino a quel momento di un gol grazie alla rete di De Francesco.
La squadra allenata da Andrea Mandorlini ha infatti trovato la via del raddoppio grazie ad un clamoroso errore della difesa di casa. Sugli sviluppi di una normalissima rimessa dal fondo il portiere Pagno ha toccato il pallone pensando probabilmente che il suo compagno di reparto Saltarelli se ne sarebbe accorto e sarebbe andato a prenderselo. Il difensore si è invece allontanato, allargandosi a sinistra, mettendo l'estremo difensore in difficoltà, visto che non poteva toccare nuovamente la sfera. L'attaccante virgiliano Mensah si è accorto al volo dell'incomprensione e, con un fulmineo scatto, si è andato a prendere il pallone per far gol. Pagno a quel punto, sperando che Saltarelli intervenisse, ha solo tentato di rallentare la corsa del centravanti andandogli davanti ma senza riuscire minimamente a bloccarlo.
Non c'è che dire: un gran brutto scherzo quello giocato da Mandorlini al collega Foscarini, entrambi ex allenatori del Padova. La vittoria ha fatto fare al Mantova un balzo in avanti in classifica verso la salvezza (QUI tutti i risultati del girone A e la classifica aggiornata), la sconfitta ha invece provocato la discesa al terzultimo posto dell'AlbinoLeffe che ha sotto di sè solo Triestina e Piacenza.

