Futuro del Padova: Bianchi parlerà mercoledì. Incognita Mirabelli

Che Padova sarà, con quale dirigenza e con quali obiettivi: le prime risposte si avranno mercoledì 24 maggio, nella sala stampa dello stadio Euganeo. Alle ore 11 è stata infatti fissata una conferenza stampa della presidente Alessandra Bianchi. Al momento, non è prevista la presenza del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Solo ad inizio settimana sarà chiaro se il dirigente calabrese parlerà durante l’appuntamento di mercoledì o se sarà necessaria un’altra occasione.
10 GIORNI DI SILENZIO Dall’eliminazione ai playoff, Bianchi e Mirabelli si sono presi del tempo per programmare il futuro di viale Rocco, e il loro personale: giorni che diventeranno dieci con l’appuntamento in programma mercoledì. C’è da programmare un nuovo assalto alla Serie B, certo, ma prima di tutto la stagione incombente. Ad oggi non ci sono notizie non solo di come saranno composti staff tecnico e squadra, ma anche luogo e data del ritiro estivo.
Tutto dipende da Joseph Oughourlian: l’idea che filtra da ambienti vicini al patron sarebbe quella di riprogrammare la sua esperienza in biancoscudato con un budget simile a quello della passata stagione. Se non ulteriormente ottimizzato con una politica di stipendi che sarà libera da pendenze passate, vedi i contratti monstre dei fuori rosa. Bianchi dovrebbe rimanere al timone, ma Mirabelli cosa farà? Ad inizio settimana i tre avranno un nuovo colloquio, poi mercoledì le prime risposte ad una piazza che attende di ascoltare la voce dei dirigenti da più di una settimana.