Padova calcio di CDM , 19/05/2023 15:36

Padova, chi resta e chi va: una prima analisi sulla futura squadra biancoscudata VIDEO

Il servizio TG Biancoscudato

Vero, la società deve ancora delineare il suo futuro (lo farà martedì, leggi QUI) ma si può immaginare chi potrà vestire il biancoscudo, e chi sicuramente non lo indosserà. Parliamo di contratti, spada di Damocle di questo campionato. Perché hanno frenato possibili acquisti, perché sono stati un peso non indifferente per la società che nell'ultima stagione ha pensato di ripartire contenendo i costi. In attesa di capire se la dirigenza non cambierà, e se mister Torrente verrà confermato sulla panchina biancoscudata, ecco una panoramica sulla prima squadra.

IN SCADENZA DI CONTRATTO Scade a giugno il contratto di Monaco e Busellato, i due fuori rosa. Tempo scaduto, alla fine ha vinto la linea Mirabelli: i due non hanno giocato nemmeno un minuto. Altri otto, poi in scadenza. Hanno giocato un po’ di più, ma senza essere decisivi Zanchi, Gasbarro, Curcio e Ceravolo. L’attaccante sopratutto, che ha avuto la palla giusta per prolungare i playoff. Sprecata. Decisamente improbabile che ai quattro venga proposto un rinnovo, anche per i continui acciacchi. 
Non resterà nemmeno Jelenic: la sua seconda vita al Padova pare proprio agli sgoccioli. Qualche possibilità ce l’hanno Valentini, Franchini e Piovanello: soprattutto se rimarrà mister Torrente. Capitolo prestiti: ai saluti ci sono Crivello – tornerà al Palermo – Delli Carri – al Como – e Cannavò: l’attaccante vestirà ancora la maglia della Vis Pesaro

CHI IL CONTRATTO CE L'HA I due portieri, innanzitutto: Donnarumma e Zanellati. Entrambi sono legati con viale Rocco per un altro anno. Chissà se ci sarà più competizione tra i due. Di sicuro il fratello di Gigio inizierà la stagione in tribuna vista la squalifica dopo l’ultima espulsione. In difesa Ilie, Belli e Kirwan: con il neozelandese che ha rinnovato fino al 2025. Sulla mediana si ripartirà da Radrezza e Dezi, oltre a Cretella… blindato fino al 2026. In attacco la certezza è Bortolussi: potrebbe condividere il reparto avanzato ancora con De Marchi, Russini e Liguori, anche se il biancoscudato che ha segnato più gol potrebbe essere uomo-mercato. Come Vasic, ovviamente: destinato a partire. Ci sono il Monza e il Genoa in prima fila, ma anche Roma, Sassuolo e Fiorentina. Quale squadra la spunterà, e a che cifre, sarà importante per capire il calciomercato biancoscudato. Perché la squadra, dal punto di vista numerico, ha tante caselle da colmare. Per fare i conti è presto, ma anche no.